In alto i calici per la Roma americana del francese Rudi Garcia. Dieci vittorie iniziali. Battuto il record della Juventus di Fabio Capello 2005-2006. I punti di vantaggio tornano, così, cinque.
Miglior attacco (24 reti, come l’Inter), miglior difesa (1 gol al passivo, di Biabiany). In Italia, gli scudetti si vincono chiudendo la porta. Ultimo della classe, il Chievo veniva da cinque sconfitte. Ha resistito fino a quando Garcia non ha aperto l’armadio: dentro Balzaretti, dentro Florenzi, decisivo sul gol di Borriello. Per la cronaca, mancavano Maicon, Totti e Gervinho. Ecco: la Roma di Totti e Gervinho accoppiava genio e velocità, fionda e sasso. Senza, con Borriello nove classico, è un’altra squadra. Non ricordo parate di De Sanctis, ma neppure di Puggioni. Di memorabile, solo il risultato: non il gioco, non il resto.
Il ceto medio del nostro campionato è molto scaduto, le trappole per le Grandi sono sempre meno, anche per questo credo che la Roma possa durare. Garcia è un allenatore che «vende arrosto». Non ha l’Europa tra i piedi, si è fatto largo a fari spenti – fari che adesso, però, dovrà accendere – ha trasformato la normalità dell’idea in una vera e propria rivoluzione. Portiere fisso, De Rossi riportato davanti all’uscio di casa, Totti libero d’attacco come ai tempi di Spalletti e un tipo, Gervinho, che ha voluto lui perché solo lui lo conosceva. Ho apprezzato, in compenso, il ruolo felicemente «ambiguo» affidato a Florenzi.
Certo, bisognerà aspettare la prima crisetta. Certo, la squadra non è brillante come in avvio. Ma ha carattere, e quella bava di fortuna che aiuta a districarsi nei labirinti. Inoltre: già undici giocatori a segno. Roma capoccia, Roma cooperativa. Non solo: a Udine ha risolto Bradley; con il Chievo, Borriello. Due riserve. Buon segno. Decideranno le idi di marzo, oh yes, ma chi fa 30 su 30 diventa automaticamente favorito per lo scudetto.
.
metti dentro collina
http://www.youtube.com/watch?v=ezJCMEaXR1Y
.
Facchetti: “Se tu chiami Moratti…son stato là anche ieri da lui …abbiamo parlato”.
Bergamo: “Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai… infatti ricordi…ne avevamo parlato”.
.
Facchetti: “Sì dai perchè voleva…se passi di qui un giorno…”.
Bergamo: “Ma dov’è è a Forte?”
.
Facchetti: “In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un regalino da darti”.
Bergamo: “Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme”.
.
Facchetti: “E va bene”.
Bergamo: “È una situazione che vorrei proprio anch’io aiutarvi a raddrizzare…perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha…”.
.
Facchetti: “Sono stati dodici pareggi incredibili…”.
-
Sulla telefonata si sono aggrappati al fatto che risale a poco prima di natale e quindi il regalino è per le feste. Voglio dire è NORMALE E SIMPATTICO CHE UN PRESIDENTE INVITI UN DESIGNATORE A CASA PROPRIO PER DARGLI UN SIMPATTICCO PANETTONE, quando dopo lo scandalo: Rolex & La parte più importante della telefonata tra l’altro è questa:
.
Bergamo: “Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme”.
Facchetti: “E va bene”.
.
Bergamo: “È una situazione che vorrei proprio anch’io aiutarvi a raddrizzare…perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha…”.
Facchetti: “Sono stati dodici pareggi incredibili…”.
.
Noi vinciamo senza che nessuno possa recriminare perché quello che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnato onestamente.
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 2 novembre 2013 alle ore 22:56
Per stasera è così!!!
A Verona e nel derby, per esempio, non proprio così.
Martinello ti ho detto che ne ho vista circa 50 minuti più gli highlights. Ti ho detto che non avete rubato niente. Ti ho detto che queste partite le squadre forti di solito le vincono e l avete vinta. Cazzo pretendi che sia contento o che ti faccia i complimenti per la grande prestazione??? Non mi sembra di mistificare.
x Scheda – Come al solito stai cercando di mistificare. Se l’ha detto tu stesso che la partita della Juve l’hai vista a tozzi e bocconi, come fai a sapere le occasioni avute dalle due squadre? Ti sei fidato di quello che ha detto il primario? Per il resto vorrei ricordarti che nel calcio vince chi segna un gol più dell’avversario e questo abbiamo fatto noi. E poi vatti a rileggere quello che ho detto. Alla Juve non ho dato meriti particolari. E a voi questo da fastidio. Noi vinciamo senza che nessuno possa recriminare perché quello che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnato onestamente.
La cessione di balotelli è stata una delle migliori operazioni di Moratti. Martinello stasera il Parma ha avuto 2 palle gol ( Gozzi e Amauri ) la Juve una con tevez. Non sono io che sragiono sei tu che non sei minimamente obiettivo. E non sai scrivere che era una partita da 0 a 0, vinta senza rubare nulla dalla più forte.
Bilbao, voglio ancora sperare, per lui, che ti sbagli, ma non credo……….. E’ proprio lui, non ci avevo badato molto, anche perchè mi frega poco, ma dopo che lo hai scritto ho verificato una cosa e ho avuto conferma che c’è una cosa che lo rende riconoscibilissimo. Se va bene a lui……………..
Aperta e chiusa parentesi.
Il minorato simulatore ha avuto degno club come apprendistato, lo sai anche tu solo che e’ dura ammetterlo. Mai che abbai contro i tuoi cocchi. Patetico.
X Scheda – Stai svicolando. Io non ho detto che abbiamo giocato bene ma che il Parma non ha fatto nulla per meritarsi qualcosa più di noi. Circa il lapsus, confermi ancora di più il mio pensiero. A voi non danno fastidio le nostre vittorie. Quello che a voi interessa è solo screditarle e questa sera stai sragionando pur di farlo.
Stasera il minorato simulatore truffatore si è superato.
Ha simulato anche l’infortunio.
Tornasse in terra di albione fra vi coglioni come lui.
Cazzo centri te con l’Italia drogatello del cazzo.
Togliti dai coglioni, questo è un blog italiano frequentato da italiani che parlano del campionato italiano, e litigano e si prendono per il culo e si insultano in italiano. Vai in un blog inglese, fonda un rube club a londra, trova qualche gobbo scemo come te, miserabile rinnegato da quattro penny..
Fai bombardare la casa dove sei nato e hai sporcato per i migliori anni della tua vita.
Sfigato.