Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
Se ci fosse da scegliere a chi sputare in faccia, io non avrei dubbi.
Querela da chi? Da lovre la macchietta originale?
Da Er Centroione? Sancho panza? O l’ultima versione pascal?
E dopo? Da Goldrake? Pappagone? L’ispettore Derrick?
No. Ci sono: Willy il Coyote !! Ecco.
Poi però te ne vai dal blog per aver infranto la clausola compromissoria oltre che i coglioni, ok?
In questa giornata di anime perse,abbiamo visto un sacco di cadaveri ambulanti!Altro che Roma boccheggiante(Achtung Banditen),se la Roma boccheggia la Juve e’ morta!!!A noi ce piace de magna e beve e nun ce piace de lavora……tanto lavoreno l’inglesi(vero Bilbao?).
Martinello il rigore non l ho visto ma mi pare che il Napoli li abbia presi a pallonate e che quel Collejon sia forte. Il Napoli sembra stare meglio di voi. Sembra.
Mi sembra incredibile che qui fra i fedelissimi sodali , quelli che temono i suoi strali e quelli che lo ignorano non ci sia qualcuno che sputi in faccia a questo rinnegato. Solo in …virtù della squadra per cui tifano. Schifezza immonda tu sei estinto nel momento in cui sei scappato.
Che fai, vaneggi oltre ad abbaiare?
Cazzo centri te con l Italia drogatello del cazzo. Togliti dai coglioni, questo è un blog italiano frequentato da italiani che parlano del campionato italiano, e litigano e si prendono per il culo e si insultano in italiano. Vai in un blog inglese, fonda un rube club a londra, trova qualche gobbo scemo come te, miserabile rinnegato da quattro penny..
Fai bombardare la casa dove sei nato e hai sporcato per i migliori anni della tua vita.
Sfigato. IMPARALA A MEMORIA E RIPETILA TUTTE LE SERE, LA PREGHIERA DEL RINBEGATO.
X Scheda – Grosso rigore negato al Catania. Scheda che ne dici? Per accettare la vittoria del Napoli è sufficiente attribuirgli il merito di aver avuto un sacco di occasioni per segnare il 3 a 1?.
Te rode il culetto coi cuginastri eh retrocesso!! E quannu te passa?? Nu te passa cchiù!!
Coprofago sfizzero che fai? Sbaciucchi il finto gobbo?
Che bella scenetta. Perchè non uscite per una cenetta intima a base del cibo che il tuo paese ti somministra quotidianamente? E come ci sguazzi nel porcile italico.
Chiarisco anche che non sputo sull’Italia ma semmai sulla gran parte degli italiani.
Siete destinati all’estinzione.