Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
Partita orrida, ritmi blandi, voglio sperare per testa al Madrid
Padoin simpatico e professionale ma basta dai, basta, totalmente inadeguato
Pogba molliccio e gigioneggiante gol a parte (Mino c’entri tu?)
Bentorato Quaglia, male Llorente, discreto Ogbonna, ottimo Barzagli, bravo Chiello, Vidal e Marchisio malino
Se quel pirla di Amauri mette il destro invece che fare il fenomeno eravamo qui a piangere
Urge affrontare nelle sedi opportune il problema della “portineria”, Buffon da paura sul cross innocuo dell’analfabeta regala un angolo al 48′
io sto con il Beck, molto più importante domenica sera di martedì
Sto ancora maledicendo i 10 minuti di Firenze…
Notte a tutti
ahahah ottimo axl. Sai stavo spaccando il porcellino (no non parlo di Toir) per vedere se posso permettermi l’Avv. Bongiorno.
Io mi aspetto che gesti del genere semmai partano da un certo lovre o Er Centroione o Sancho Panza o l’ultima creatura Il fu Mattia Pascal, che sono le macchiette a cui ho risposto per le rime, ma con molta piú brillantezza ovviamente, Succede che personaggi travestiti che vengono qui ad insultare finiscano poi per avere la peggio, come é nella natura delle cose.
bilbao77 ha polemizzato e polemizza con le suddette macchiette che considero delle espressioni di imbecillitá sublime..
A lei, Sig. Longin Lorenzo non la conosco e di lei non me ne frega nulla.
Querela da parte di Longin Lorenzo,Bilbao o preferisci Diego,poi vedremo quanti di quei nick mi si possono addebitare!!Buona notte a te e alle tue guardie del corpo.
Bilbao, se hai bisogno di assistenza legale fammelo sapere, ti offro il patrocinio gratuito della AIPLLCID (Associazione Italiana Per La Lotta Contro I Dementi).
Sig beck
Non crede che platini stia a magrin come pirlo a cigarini?
Che patetico questo coprofago. Ora piagnuccola come una bambolina perchè vorrebbe che mi attaccassero tutti. Sei piu stupido fi wuello che credessi.
Inferiore.
Partita giocata a ritmi talmente blandi e con una tale serie di errori tecnici che mi lascia basito anche solo pensare di parlare di moduli.non mi e’dispiaciuto ogbonna,per la prima volta da quando e’arrivato l’ho visto in crescita sul piano della personalita’e ha anche tolto un paio di palle avvelenate dalla ns area con buon tempismo.male tutti gli altri,tevez probabilmente doveva partire in panca.giovinco e padoin non hanno i mezzi tecnici e il cervello calcistico per giocare nella juventus.per giovinco c’e'anche l’aggravante di essere un presuntuoso e stupisce la sua capacita’di fare sempre la cosa sbagliata,mai uno stop preciso,mai un movimento giusto,mai un appoggio accurato,mai un tiro da punta.la fotografia di buffon e’quella,fisicamente sgraziata e da ex atleta,dell respinta di pugni all’ultimo secondo.concordo con il beck forse il mister,stasera grande nella scelta dei cambi e nel momento di farli,ha voluto ulteriromente coprire la difesa.bonucci mercoledi allo stadium pareva nervoso e in polemica con i compagni giusto lasciarlo a casa e giusto far riposare pirlo,certo e’che la manovra ne ha risentito.tre punti comunque pesantissimi.
Ps.llorente in evidente difficolta’fisica con il catania stasera mi e’parsoancora piu’impacciato nei movimenti.
…….ma al leone da tastiera non mi va di sputargli, per non profumarlo (cit.)
Coprofago sfizzero, devo dedurre che mangiare solo quella roba ti inibisce l’uso di quel piccolo
grumo grigio che abita la tua testolina.
Non hai capito un cazzo: se possibile non ci voglio neanche c’entrare con gente stupida come te.
Farei bombardare la tua di dimora semmai. Purtroppo le fogne sono troppo importanti per la cittá
tutta e non mi pare il caso.
Potresti impiccarti. Non se ne accorgerebbe nessuno.
Inferiore.