Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
A proposito di Milano mogia, spero che qualcuno abbia cominciato a rivedere il suo giudizio sul mercato del coglionazzo Marotta e del genio Galliani.
P.S. A Manchester (City) e a Madrid non hanno l’anello al naso.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano mogia.
il grosso problema di Gioperdo è che quando si presenta al tiro – e gli riesce qualche volta, anche ieri – non tira ma passa la palla al portiere
questo è il suo enorme limite che pregiudica le sue prestazioni che sarebbero altrimenti accettabili sebbene non eclatanti
primo tempo ignobile. nell’intervallo ho messo un attimo su arsenal-liverpool e sembrava un altro sport. secondo leggermente più accettabile, ma sempre ben al di sotto della decenza. ottimo il risultato, bene non aver preso gol. tanti, troppi calciatori giù. centrocampo irriconoscibile. e comunque resta inaccettabile un modulo che ti costringa a presentare padoin sulla fascia. basta!!!!! conte l’ha presentata come una prova di maturità , ma a me non pare così. mi pare che ci sia andata di lusso e basta. l’unica attenuante che posso concedere è la partita col real. non è poco.
Un articolo che piacerá sicuramente a Cristiano Poster, e che avrá letto.
http://www.ju29ro.com/tutto-juve/5270-il-silenzio-degli-indolenti.html
Coprofago sfizzero, io non pretendo nulla. Sei tu bambolina delicata, e quello scemo di lovre, che vorreste aizzarmi tutti contro. Ma credi che mi metta a piagnuccolare come fate voi due?
E poi ti credi che mi importi stare sul cazzo a della gente? E parlo di gente, non scimmie del quarto reich.
Mescolati con quelli di casa pound, fascistello razzista.
Vorrei evidenziare, in una partita non certo da ricordare, il gol di pogba:in quella situazione di punteggio non so quanti giocatori sarebbero riusciti a mettere dentro il pallone alla maniera in cui ha fatto lui, facendo battere il pallone a terra e indirizzandolo all’angolo invece di sparare una bordata che sarebbe finita in curva. Ho visto fior di celebrati attaccanti sbagliare gol identici a quello messo dentro ieri dal francese. Un campione assoluto! Per il resto è tornato a livelli eccelsi, dopo chiellini, anche barzagli; ed infatti non prendiamo più gol da 3 partite. Unico rischio corso quello di amauri che se si fosse ricordato di essere un mediocre invece di credere di essere un campione probabilmente avrebbe infilato l’assist di biabiany colpendo con un normale colpo di piatto come tutti i giocatori “normali”. A quel punto non so come sarebbe finita. meglio così.
Poche parole sul quarto d’ora bianconero di Firenze……
Conte ,non è stato un black-out inspiegabile, ma la conseguenza di un guasto che già esisteva.
Non ho visto il secondo tempo… Il primo mi era bastato, comunque. Ogbonna avrà anche margini di miglioramento, ma da quando è da noi è una pena da vedere. Padoin è un soldatino, non rompe le palle, ma obiettivamente non è da Juve. Quando la serie A era ancora una cosa seria, e spiace dirlo perchè si tratta di bravi ragazzi e professionisti seri, forse non sarebbero stati titolari nemmeno in serie B.
Stai sicuro che stai sul cazzo a molti. È che c è gente che non vuole confondersi con la mondezza come faccio io, che vuole tranquillamente parlare di calcio senza rischiare di essere messo in croce da un pazzo scappato di casa;ma metto la mano sul fuoco che stai sul cazzo eccome. Non basta essere juventini. È importante qui ma non basta.Cosa pretendi di essere amato da tutti in un blog per non pensare alle sconfitte e alla solitudine che la vita ti propina giornalmente??Accontentati dei tuoi 2-3 scagnozzi, è grasso che cola.