Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
Bilbao
Sull’arsenal la penso come shearer anche se io credo moltissimo in wenger e non da oggi.averli sempre portati in champions in questi anni difficili per il club e’la prova che parliamo di un grande manager.
Per il resto quoto in pieno mario stagliano,fermo restando che anche se io e te la pensiamo diversamente sulla juve possiamo comunque tranquillamente parlarne.chiudo confermando che le critiche a conte stanno diventando un po’stucchevoli e monocordi.
Bit, il modulo conta forse anche più della rabbia agonistica, a certi livelli. Bisogna saper essere organizzati contro qualunque tipo di avversario, grande o piccolo. Bisogna sapere cosa fare col pallone, sempre. È così che si ha identità di squadra forte. Altrimenti giochi come fa il grande Mazzaniello, sprechi anche meno energie speculando mezza partita sul golletto… e ti va bene talvolta.
Si certo, migliore partita finora dei nerazzurri… partita ordinata, precisa, ottima… speculando su due reti su calcio da fermo nel giro di 5 minuti e il gol di rimessa a tempo scaduto. Vi accontentate di poco, senza alcun dubbio.
Ciclicamente torna il discorso che non si può parlare di modulo. Perché conta la fame, la determinazione ecc. Che allora uno dovrebbe assumere un preparatore atletico e mettere in campo 11 pedalatori e basta. È chiaro che serve tutto. Il solo modulo non serve a nulla se non corri. Ma il modulo è un mezzo e non il fine. Il fine è produrre un gioco efficace e, possibilmente, vincere attraverso il gioco. Almeno questa mi è sempre sembrata la filosofia di Conte. Io penso che se giochi con questo cavolo di modulo e metti Padoin sulla fascia non sei molto pericoloso. Poi, boh, l’allenatore è lui. I risultati, almeno in campionato, stanno arrivando e quindi gli stanno dando ragione.
pisciatombe, non illuderti Mazzariello lo conosciamo bene e ci darà tante soddisfazioni, ma tante tante….Nota positiva? Indubbiamente, vedervi rantolare, mentre scivolate giù, prima a -9, poi a -12……fino ai consueti -25, sarà ancora più bello
Buonasera sig. Depasquale . Una delle migliori partite stagionali della squadra neroazzurra. giocata in maniera concentrata e ordinata,e anche tranquilla ,il primo giallo della partita sol o al 30 del secondo tempo a ranocchia. La nostra squadra oggi ha mantenuto piu’ alta la linea d i difesa come richiesto da mazzarri ,e ha prodotto un ottimo gioco sulle ali che fin dall’inzio ha lasciato bloccata l ‘udinese aldila’ dei suoi demeriti rivendicati da Guidolin.Alvarez si sta rivelando ,2 anni dopo,un bel giocatore , palacio e’ veramente straordinario per come partecipa e finalizza il gioco ,e cambiasso mette ordine .e’ stato escluso oggi kovacic che effettivamente a bergamo ha un po’ deluso ,recentemente si limita al compitino e a volte perde qualche pallone ,quest’ultima e’ una delle cose che affliggono la squadra. oggi invece buone trame di gioco con passaggi giusti hann o facilitato il compito .la squadra ha subito una occasione nel primo temp o su leggera incertezza di samuel che pare no n essere pu’ quello degli anni migliori ,un tiro all’incrocio di dinatale a inizio secondo tempo pero ‘ neutralizzato da handanovic, un paio di punizioni dal limite tirate male devo dire,ma insomma nell’ordine delle cose vist o che si giocava a udine .il finale sembrava leggermente convulso,anche per qualche guaio fisico ,che pare non grave ,di ranocchia e jonathan, poi l’udinese alla ricerca di un gol ha subito i l terzo in contropiede.il confronto con roma e napoli sembra improprio ,perche’ l’inter e’ in ricostruzione ,anche se effettivamente sono piu’ accreditate. il napoli per precedenti risultati ,la roma per gli attuali .
ma il re del burlesque, il principe dei 100 nick, il pappone abruzzese che non paga le tasse Si, insomma, mister dita von teese non c’è?
geneticamente mediocre, diploma preso con 36/60, una vita a combattere con l’acne, l’alopecia precoce, una chiara tendenza alla pinguedine ne hanno fatto la barzelletta del quartiere da giovane Ed ora che si avvia a chiudere la sua triste vita, deve combattere col riporto, la protesi dentaria, l’incontinenza, le ragadi anali ed il cirno erniario : restando la barzelletta del quartiere
..buon appetito con una t, per il vito catozzo di crescenzago
Mac al contrario, 7monnezze si considera, sensatamente per una volta, inferiore alla Juventus. Proprio fuori portata, quindi non ci pensa neppure.
Come é storicamente e geneticamente.