Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
axl e ti pare poco…?
eccomi di ritorno. In questi quattro giorni, da quanto ho letto, anche qua, (perchè vi leggevo eh..) e poco visto, (qualche spezzone ed il secondo tempo della Roma) mi sembra di aver capito che:
1)Abbiamo spezzato le reni al Catania
2)Pulvirenti ha di nuovo sfruttato la Juve per guadagnarsi il suo, canonico quarto d’ora di visibilità annuale, scagliandosi assurdamente contro Chiellini
3) Abbiamo sgraffignato tre punti pesantissimi a Parma. (sempre segnale molto positivo, quando si sgraffignano i punti, che sia col 352 o col 433)
4) La Roma finalmente non ha vinto. Adesso vedremo come giocherà sotto pressione. Il calendario le dà subito una mano, domenica ci sarà lo scontro diretto tra le dirette inseguitrici, Juve-Napoli
5) Ma di questo avremo modo per pensarci, prima c’è l’impegnuccio importantissimo conto il Real. ..no..perchè…leggendo in qua e là , mi sembra di aver capito che qualcuno parlava di schierare le riserve, martedi. Ma sicuramente, leggendo di fretta e di sfuggita, ho capito male…
Mi permetto di far notare ai profeti di sventura che per 10 partite e 75 minuti siamo stati alla pari della Roma dei record. La differenza sta nei 15 minuti di follia di Firenze.
Martinello io giuro che ho sofferto molto.
E’ andata bene. Giuro che ho gufato.
Mcphisto quando passi tu i gatti neri si toccano i coglioni))):::
X alex Braccio involontario di un bovino. Questa volta condivido.
Toro alla frutta.
No martinello dai era fuori area.demenziale non fischiare nulla ma gia’a s.siro gliene avevano regalato uno fuori.
Altra azione dubbia. Maicon vorrebbe il rigore ma questa volta l’arbitro ha fatto bene a non concederlo..