Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
Concorda su marchisio?
Gentile Runner68, speriamo che si riprenda (Buffon). Non dimentichi Zoff: ebbe la crisetta nel 1978 e poi nel 1982, a 40 anni, vinse il Mondiale.
Gentile Matteo, buona serata. Concordo. Sostiituirei solo “bellissima” con “importantissima”.
Gentile Axl Rose, ha visto la respinta di pugni alla fine? Tutta la vita lo si blocca, un campanile così. Nel mio piccolo. E poi: tre partite, tre volte senza voto.
Salve primario: vittoria importantissima, per come ha giocato la Juventus.
Il primo tempo é stato deprimente.
Ho visto un pogbá troppo distratto e molle, agghiacciante l’inizio di ogbonna e padoin… che dire, non é colpa sua é che non sono queste le sue categorie.
capitolo marchisio si impegna ma gli riesce poco, va bene l’attenuante dellinfortunio ma il sospetto che quella di due anni fa sia stata la stagione della vita si consolida, che ne pensa?
Pessima partita, bellissima vittoria
Primario, è davvero messo cosi’ male Buffon?
Su Buffon, caro Beck, sa che con me sfonda una porta aperta. Ma mi rendo conto che non è una situazione semplice da gestire per il nostro mister. Speriamo che arrivino sempre meno tiri!
Gentile Runner68, mi creda: “è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male”. Ecco la chiave di qui a maggio.
Gentile Massimo, certo che gli scudetti si vincono anche così. Se l’avessi scritto, mi avreste riempito di coccole. Immagini che imbarazzo. Spero di aver reso l’idea…
Comunque posso intuire che i tifosi di quelle squadre che oggi festeggiano la ricorrenza non saranno rimasti contentissimi del risultato. Si rilassino, il fegato è uno.