Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità, dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
X Ric – la diatriba dovrebbe essere sul significato del verbo sgraffignare. Non credo che a chi sgraffigna si voglia fare un complimento. Il tutto per farsi quattro risate.
x
x
http://www.beckisback.it/2013/10/30/precedenza-a-parma-e-napoli/comment-page-11/#comments
Scritto da Runner68 il 31 ottobre 2013 alle ore 12:00
…tornando al tema delle “scorte”, ieri c’era un rigore netto su Tevez, vabbè la partita è finita 4-0, ma comunque mi sembra giusto notarlo. Per il Napoli dopo i 2 generosissimi rigori contro il Torino il netto rigore non dato alla Fiorentina, non è che 2 indizi fanno una prova?
.
.
Gentile Runner68, si vede chei lei è poco juvenitno. Se la sentisse l’Avvocato: accennare a un rigore negato dopo un 4-0. Spero che si vergognerà.
Scorte al Napoli. Segnalate. <——–(SOLO SEGNALATE! no.del.scr.)
Scritto da Roberto Beccantini il 31 ottobre 2013 alle ore 12:04
http://www.beckisback.it/2013/10/30/precedenza-a-parma-e-napoli/comment-page-12/#comments
===
Scritto da Runner68 il 31 ottobre 2013 alle ore 12:12
Non c’è niente da vergognarsi, Beck. Se noi vinciamo 4-0 e il rigore lo negano agli altri, magari anche sul 3-0, lo fanno notare eccome! A caratteri cubitali! (con beccantini che ci ricama inzinuazioni e allusioni! no.del.scr.)
.
.
L’anno scorso…..allo juventus stadium…si giocò una partita che segnò la fine di un record di imbattibilità della juve….Di quella partita si parla sempre di una mancata espulsione di Lick…anche se il risultato finale fu di appannaggio degli innominabili per vergogna…Il rigore su Tevez non concesso ieri…il fallo è stato fatto dopo il 1gol della juve e non sul risultato di 4 a zero…peccato Primario…ma così è se vi pare…scrisse il mio conterraneo Pirandello!!! Little Lions
(EPISODI che beccantini ancora vi serve in tutte le salse, in ogni occasione che gli si presenta da un anno! no.del.scr.)
Scritto da Leoncini 45 il 31 ottobre 2013 all
x
x
x
x
Uno dei protagonisti di Calciopoli, Franco Carraro, è tornato a parlare di quei fatti ai microfoni di “Radio2″:
.
“Moggi non è stato il male del calcio, ma solo un buon professionista che ha commesso degli errori. Non era un mostro, lui si era innamorato del personaggio e gli piaceva quando la gente lo indicava come uno super potente. Io credo che gli scudetti vinti dalla Juventus in quegli anni sono meritati”.
x
x
x
COPIAINCOLLATO DA FACEBOOK
https://www.facebook.com/roberto.beccantini.3
.
JUVE TI AMO LO STESSO?
JUVENTINI, SE NON MI CREDETE, ECCO LA PROVA DI QUANTO AMO LA JUVENTUS…
—–
Il fango e la gloria della Juve
di Roberto Beccantini
.
Questo è fango. E la difesa dagli schizzi, in Italia, è il lancio di altro fango: bilanci gonfiati, rolex agli arbitri, fidejussioni taroccate, passaportopoli. Scagli il primo scheletro chi è senza peccato. Si dice così – e, soprattutto, si fa così – nei Paesi in cui l’etica è una variabile sin troppo dipendente. La spazzatura telefonica che ha coinvolto Antonio Giraudo e Luciano Moggi va raccolta dalla melma per quella che è: una pugnalata al cuore della Juventus e della sua storia. Vero, non ci sono gli estremi dell’illecito sportivo, e i tempi fanno pensare a un’operazione che, di sicuro, non avrà messo di cattivo umore il Milan. Il punto è un altro. La Triade governa dall’estate del 1994. Ha risanato le finanze del club e vinto tanto, con meriti non inferiori alle ombre. Il pressing di Guariniello – unico, nel suo genere – ha indispettito il vertice e la curva. Prima il doping (con assoluzione in appello e ricorso dell’accusa in Cassazione), adesso le cimici. Non ho mai creduto al complotto: se mai, a un procuratore troppo zelante in rapporto alla pigrizia dei suoi colleghi, e a dirigenti troppo disinvolti.
.
Se questo è il prezzo del successo e della quotazione in Borsa, tanto vale rifletterci su. La politica del «tutto e subito» ha costi che erodono i ricavi, anche se non sembra. La volgare arroganza e quel senso d’impunità che emergono dai nastri danno il voltastomaco. Gli arbitri fanno gola a tutti, Moggi ha studiato alla scuola di Italo Allodi, ma c’è modo e modo di diffonderne l’eredità. Il moggismo ha fatto più danni di cento battaglie vittoriose. La proprietà ne tenga conto. Essere juventini, oggi, non deve rappresentare un peso; e neppure un marchio. Un secolo di gloria non si baratta con un piatto di guardalinee. Chi considera la Juve l’unica meretrice in un harem di vergini, ha la coda di paglia. Nello stesso tempo, non ci si può sempre attaccare a quello che di malvagio fanno gli altri e giustificare eventuali protervie come una sorta di difesa preventiva. Soprattutto se, come nel caso della Juve, si avrebbe il potere e il dovere di pilotare la bonifica del calcio italiano, la cui credibilità ha toccato i livelli, infimi, di una repubblica bananera. E in un calcio poco credibile, la prima a rimetterci è la squadra che vince di più.
.
Noi giornalisti abbiamo responsabilità enormi, legati come siamo alla ferocia del risultato e alla prepotenza della tiratura. Sotto i nostri computer è passato di tutto. Domenica, la Juve ospiterà il Palermo e il Milan sarà di scena a Parma. Potrebbe «nascere» lo scudetto numero ventinove. La bufera telefonica rischia di sporcare la possibile festa e riscrivere il futuro societario. Ogni tifoso vorrebbe che la sua squadra fosse superiore a tutto, ma è pronto ad accontentarsi che sia superiore a tutti. Lo juventino non chiede la luna e invia un messaggio a Giraudo e Moggi: se proprio non ce la fate, siate almeno superiori ai Pairetto e alle amichevoli d’agosto.
–
BECCANTINI, AVESSE ALMENO SPIEGATO, CHI GLI A HA DATO IL PERMESSO (Lo juventino non chiede la luna e invia un messaggio a Giraudo e Moggi) DI PORTARE CON SE DENTRO LA MERDA , ANCHE I TIFOSI JUVENTINI! CHE CAZZO NE SAPEVA LUI, DI QUELLO CHE IL FOSO JUVENTINO VOLEVA?
-
LO SA ORA CHE NEI SUOI BLOG, ESCLUSI ALCUNI DI QUELLI CHE LUI CHIAMA: i miei polli<–(–i presunti intellettuali), GLI CONTESTANO LE CONTINUE ACCUSE E INSINUAZIONI CONTRO LA JUVENTUS…
-
IL tifoso-giubentino-beccantini, DI TUTTO QUESTO FANGO SPALATO SULLA JUVENTUS, NON HA MAI RITRATTATO UN MILLIMETRO! MAI CHIESTO SCUSE! ANZI HA RINCARATO LA DOSE, IN RISPOSTA A UN SUO POLLO PSEUDO INTELLETTUALE, GLI CONTESTATO TUTTI GLI SCUDETTI! NON SOLO QUELLI DELLA TRIADE, MA ANCHE LO SCUDETTO VINTO NEL 1905!
-
LASCIANDO IL POLLO PSEUDO INTELLETTUALE AD ANNASPARE E FARFUGLIARE!
-
BECCANTINI TIFOSO DELLA JUVENTUS, SI' COME IO SONO TIFOSO DELL' inter!
-
ECCO COLUI CHE OGNI GIORNO ATTENTA ALLA VOSTRA ANIMA!
-
anche l'articolo di beccantini: Il fango e la gloria della Juve del 5 maggio 2006
http://www.iltrillo.com/forum/threads/6031-Moggi-e-le-sue-telefonate/page3
x
L’ABORTO GIURIDICO, CHE HA RESO FELICI GLI ANTIJUVENTINI!
.
Francesco S. Borelli…è stato l’invetore dell’illecito strutturale-continuato. Cosa volesse, legalmente dimostrare non si capisce. Credo con questa invenzione abbia voluto dire: per accusare è condannare la Juventus, una telefonata non e’ un reato ma 100 lo diventano! Allora mi domando è domando: costui è un giudice o un legislatore? Perchè ha accettato l’incarico di distruggere la Juventus? Chi lo ha corrotto?
Dall’avvento di Gino Palumbo & Candido Cannavo alla Gazzetto dello Sport (è Corriere della Sera) la campagna di stampa antijuventina ha appresentato gli “errori” arbitrali in modo diverso in base a chi ne usufruiva, dando l’immagine di “ladri” agli Juventini, e di “vittime” agli altri. Tutti gli altri!. Poi la cruda statistica ha riportato al “vero” il tutto e la statistica dice che la Juventu non è mai stata avvantaggiata di più rispetto ad altre squadre, al contrario, checche’ ne dica Roberto Beccantini, la juve rispetto alle altre grandi e stata molto svantaggiata. SEMPRE!
.
Tra l’altro, le attenuanti che si applicavano alle altre grandi avvantaggiate, es. la squadra forte (La Juventus, ma anche il Milan. ecc.) gioca di più nella trequarti/area avversaria e quindi produce più azioni fallose nei suoi confronti. Oppure la squadra forte ha giocatori di carisma: Del Piero, nedved, ecc. che costringono gli avversari a stopparli con l’intervento falloso. Oppure i Baresi, Maldini Ecc. che inducono gli arbitri alla sudditanza psicologica, si tramutavano in aggravanti per la Juventus!
.
Ma il problema rimane comunque un altro. E cioè che il “casotto” esploso nel 2006 i cui strascichi li porteremo avanti non so per quanto tempo, è il prodotto di una serie di FATTI “assurdi” dal punto di vista giuridico e non. Mentre negli stessi giorni un Tribunale dello Stato condannava ad una pena di sei mesi di carcere – poi patteggiata per una pena pecunaria – per concorso in falso e ricettazione una società calcistica che con tale atto ha perpetrato un ILLECITO SPORTIVO solare e continuato.
.
Ma ha livello sportivo questa stessa società se l’ha sfangata con il “SILENZIO” imposto dall’ Associazione a Delinquere Mediatico O.D.G della CUPOLA-MAFIOSA (massone) RCS-ESPRESSO REPUBLICA, senza neanche una multa, grazie al suo protettore (GUIDO ROSSI!) messo a COMMISSARIO della FIGC, per far pagare ad altri (la Juventus!) i suoi illeciti! Eppure, dopo la condanna con patteggiamento della Procura di Udine, il “commissario Guido Rossi, aveva l’obligo di fare riaprire il Processo sportivo a Carico dell’inter, di Oriali e del calciatore Recoba! Invece se la sono cavata con le precedenti punizioni: squalifiche ridicole ai singoli soggetti, giocatore e Dirigente (recoba-oriali)della società, ed una Multa di un miliardo e 400 milioni alla Federcalcio…Anche se nell’intervista rilasciata a Claudio Sabelli Fioretti del Corriere della Sera, “massimo moratti” ha dichiarato di aver pagato “2 miliardi e 600 milioni extra” per “corrompere i giudici della commissione disciplinare” della Figc.
.
Al contempo vengono pubblicate intercettazioni senza alcun illecito ma taroccate alluopo che disegnano il “mostro” Moggi, ma che per il giudice Maddalena del Tribunale di Torino non configuravano alcun reato. La storia a livello sportivo prosegue come uno tzunami (Guido Rossi) che spazza via i vecchi giudici e le vecchie procedure per avere una sentenza pesantissima per la Juventus, che la faceva passare per colpevole di un illecito inventato dal sicario napoletano Francesco Saverio Borrelli: ILLECITO STRUTTURALE.. …che non figurava nel Codice sportivo, e in nessun’altro codice vigente.
.
Gli stessi giudici confermano l’inesistenza di illeciti o tentati illeciti sportivi e ammettono che nel giudizio si è tenuto conto del: “…sentimento popolare”. Quello alimentato da anni di campagna stampa antijuventina. Questo è il punto!!! Il resto sono schermaglie di parte. IL PUNTO, lo snodo dell’ingiustizia perpetrata rimane quello! O lo si vuol vedere per quello che è, oppure da “tifosi” ci conviene trattarlo come una qualsiasi disputa su un rigore dato o non dato. Ma la verità non muta! L’ABORTO GIURIDICO ufficializza le vittime, i carnefici e gli impuniti.
.
MI DOMANDO E DOMANDO SE E’ VERO CHE:
l’invetore dell’illecito strutturale-continuato: il corrotto Francesco S. Borelli…e’ ancora a libro paga con i soldi degli italiani, cioe’ della Figc, appunto per questa invenzione che ha permesso alla “CUPOLA-MAFIOSA” di condannare la Juventus ed i suoi dirigenti, al posto di “moratti & facchetti” – ‘berlusconi & galliani – “sensi & baldini”, le cui loro telefonate avevano incastrato ma il TRIO camorra “lepore-narducci-auricchio della discarica italica (napoli) aveva nascosto!?
.
Basterebbe avere l’onestà intellettuale di dirlo. Onestà intellettuale…? Purtroppo, non per gli atavici complessati e figli della malafede con l’odio nel cuore!
.
Ci sei nato nella puzza te ne sei accorto stasera? Lavati.
Che puuuuuzza!!!!!!!!
E pensare che i prescritti credono di aver meritato la vittoria contro la Roma del record…
..e se vincevate a Milano eravate addirittura due punti sopra la Roma dei record!!! Genio.