Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
Buffon preoccupa oltremodo
Tevez lo avrei fatto riposare.
Giovinco mi fa ben sperare
Llorente, a breve inizierà a far gol a raffica (prego segnare) è in grandissima condizione fisica.
Chiello Martedì mancherà molto.
Che pezzo di merda Balotelli. A me viene da ridere quando si ha fiducia che migliori…
Sa cosa penso veramente, Primario? Penso che tutte le analisi che possiamo fare siano deformate dallo specchio del record della Roma. Dire che stiamo facendo cose eccezionali sarebbe una fesseria, ma se 30 su 30 è un record, 28 su 33 non è malaccio e senza quel quarto d’ora da pazzi di Firenze…….
Buonasera a tutti, grande vittoria, solo così si vincono i campionati, non anche.
Primario, confonde le definizioni, mi insiste con Mourinho del salento, errato.
Lo Stramaccioni di Setúbal, invece ci ha deliziato nel primo pomeriggio.
Beck: Giovinco. Lo ritiene in leggera crescita? Per me è rimasto il solito equivoco: o non deve giocare dall’inizio e come prima punta (ma è equivoco del mister, grave) o dovrebbe giocare se la squadra va di rimessa, stravolgendo la tattica di base, quindi va bene per un Parma.
Gentile Barbabianconera, buona serata. Occhio al Napoli? E lo viene a dire a me, suvvia… Padoin: se Lichtsteiner è ko e Isla va preservato in orbita Real (immagino), non resta che Padoin, più centrale che esteno (all’Atalanta, mi par di ricordare). Sul resto, sorvolo.
Gentile Axl Rose, assolutamente no. Sto riportando fatti, non opinioni. Dopo la sbornai di Firenze, grazie a un recupero di concentrazione nella fase difensiva, Genoa, Catania e Parma non hanno mai centrato la porta. Era assolutamente un dato che, penso, sottoscriverà anche lei. Il Parma, tanto per tornare alla partita, ha avuto due grosse occasioni, con Gobbi e Amauri.
Obuonasera gentile beck. In pillole: 1) conte non aveva un esterno dx meglio di padoin? 2) perche’ non mettere a meta’ secondo tempo de ceglie al posto di vidal con asa a far legna a centrocampo? 3) marchisio e’ l’ombra di se stesso, dopo la confederation non e’ piu’ lui: la soluzione e’ panca ed asa a centrocampo; 4) buffon, chiellini, ogbonna: sindrome da halloween o …..? 5) bene quaglia….puo’ giocare con tutti. 6) la roma dei racord d’accordo ma occhio al napoli: ha entusiasmo, ha digerito la dipartita di cavani, ha callejon, una scoperta di mourinho, anche se hamsik ombreggia, il napoli di primavera potrebbe piazzare lo scatto dell’ ultimo chilometro.
Mi incoraggia il paragone con Zoff, lui ebbe la crisetta e poi vinse il mondiale. Buffon, avendolo già vinto, possiamo sperare che se la supera vince l’unico trofeo importante che gli manca…
Primario, che Buffon non stia attraversando uno splendido momento di forma è innegabile, ma dire che Conte ha puntato a non far tirare gli avversari, con conseguente rinuncia a qualcosa in avanti (sta dicendo questo, vero?) mi sembra eccessivo.