Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
Il fratello scemo di Cassano (cit.) è ispirato stasera. O segna il golletto o si fa buttare fuori.
Gentile Barbabianconera, diciamo che Biabiany è uno di quegli esterni che erano nella lista di Conte.
Beck, su Giovinco: equivoco del mister che lo fa giocare da prima punta e dall’inizio o è da impiegare in diverso ruolo o in una tattica di rimessa, quindi non all’attuale Juventus ma a un Parma?
Buona sera, gentile Lex. Su Giovinco concordo. Grande Juve: direi, grande vittoria.
Beck, biabiany ha impressionato più in altre partite ma stasera ha svolto tatticamente un compito egregio facendo anche una buona fase difensiva. E’ la freccia che manca a Conte per passare alla difesa a 4 con il parmense esterno in un 4-2-3-1- con una linea a tre dietro la punta (Biabiany-Pirlo Vucinic), oppure è comunque impiegabile nel comprovato 3-5-2- che sta diventando asfittico e studiato dagli avversari?
Il fratello scemo di Cassano, sta perdendo la testa…….che non ha mai avuto.
X Robertson – Purtroppo contro il Real Chiellini non ci sarà – E così vedremo se e quanto sia importante la sua presenza.
Buonasera Back e tutti. GRANDE JUVE!…..Comunque, per la cronaca Trezeguet ha segnato una doppietta…..ahhhhhh! (sospiri).
Giovinco, mi par di capire, sia tornato sui suoi standard…..
Un passo alla volta : prepariamoci per il Real.
Perp Quartieri : grazie, sto benone.
Gentile Axl Rose, so dove vuole andara a parare: ah, se ci fosse lei al posto di Buffon…
Gentile MacPhisto, scusi ma non ricordo la domanda. Male Giovinco, comunque.