Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
Io sono convinto che Giovinco sia prima di ogni suo limite impiegato male. Sa bene che ero iscritto alla sua associazione, Beck.
Primario, a proposito di punte, ho letto molte volte di una Juventus che non puo’ prescindere da Vucinic. I fatti, mi pare, dicono altro, lei cosa ne pensa?
Gentili Pazienti, vado. Grazie per il carteggio by night. Buona notte a tutti.
Il Primario
Peccato che la squadra Dell ‘amore carnale, abbia fatto punti a Bologna e a Torino. Ci sarebbe stato da divertirsi…
Robertson, Chiellini ha i suoi limiti ma non sono troppi e credo anche io che debba essere per forza in ottima condizione per rendere. Ma avercene di baluardi come lui… Barzaglione invece è da clonare. E sarà il difensore migliore in Italia per ancora un po’.
Vero, gentile MacPhisto, ma la scorsa stagione Giovinco non è andato affatto male.
Beck, l’apporto realizzativo delle punte nei due scudetti è stato minoritario rispetto al prevedibile e credo che una delle spiegazioni sia proprio quella scritta poc’anzi.
Lovre cosa vuoi querelare, quello è protetto dalla potente Inghilterra e sopratutto dall infermità mentale. Ascolta un consiglio da amico, lascialo perdere, ignoralo. È un povero rinnegato che sputa nel piatto dove scrive e mangia pollo freddo tutti i giorni. Uno sfigato. Non farti il sangue cattivo. Ci penso io all antitaliano de noautri.
…..giulemanidachiellini :-)))
Macphisto, non ne tiene una giovinco. E’ quello il pronlema. E poi non riesce mai ad andare via in progressione…. Sul breve, negli ultimi 30 minuti, puo’ avere il suo che…..