Il Parma è l’unica squadra che, con Biabiany, ha segnato alla Roma. La Juventus di Conte, inoltre, al Tardini non aveva mai vinto: 0-0, 1-1. In questi casi, per giustificare il fumo del sabato ci si aggrappa all’arrosto del martedì: avevano la testa al Real. Conte ha privilegiato il populismo dei bar sport alla ragion di campionato, l’unica strada percorribile. Chi scrive, avrebbe schierato la formazione tipo. Capisco la storia, i denari della Champions, ma i record di Garcia impongono scalette dolorose.
E’ andata di lusso, al Mourinho del Salento. Ha risolto una chicca balistica di Quagliarella, smorzata dalla traversa sull’alluce di Pogba. Erano appena usciti Giovinco e Tevez, erano appena entrati Llorente e Quagliarella: non rammento cambi più azzeccati.
Classica tonnara da zero a zero. Fino al gol, due occasioni del Parma (Gobbi, Amauri) contro una (Tevez). Primo tempo, una boiata pazzesca; secondo, piccoli segni di vita. Vero, è la terza partita consecutiva che la Juventus non prende gol, ma per non prenderne non potrà sempre impedire agli avversari di tirare, o tirare male. I pugni di Buffon agli sgoccioli dell’ordalia, sul più innocente dei campanili di Cassano, mi hanno fatto sobbalzare.
Non c’è più il miglior Marchisio e, gol a parte, non c’è ancora il miglior Pogba. Un disastro, Padoin. Eccellente, viceversa, la copertura di Barzagli. Senza Pirlo, le geometrie latitano: per l’eredità , dal momento che dubito si possa arrivare a Verratti, consiglio Cigarini, classe 1986.
Il Parma è un intrico di reticolati. Donadoni ha avuto tutto da tutti, tranne che da Cassano, in versione «soldatino» (proprio lui). Un anno fa, all’undicesima giornata, la Juventus perdeva in casa con l’Inter. Oggi ha 28 punti, gli stessi. Martedì il Real, domenica il Napoli. Basta, però, con la roulette degli episodi.
Il calcio italiano diventata una cloaca..vincono sempre le solite..sembra il tesseramento del pd…
Se i rossoneri sono brutti e scarsi, i cuginastri non è che scoppino di salute e splendore.
Solito Milan di sinistra..solito Napoli bassoliniano, solita Juve democratica, solita Roma radical chic…povero calcio
Caro???Bilbao,aspettati una querela poi vediamo se hai individuato i personaggi!
Voglio vedere se riescono ad andare in CL anche quest’anno ste merdacce.
Bello vedere il servo pelato che fugge come un coniglio sommerso dai fischi.
Sono morti, brutti e scarsi, indegni della città in cui giocano.
Ho già chiarito al vetusto mentecatto balcanico che io non metto in piazza i miei affari.
Se lui è una comare da parrucchiera sono affari suoi. Di certo non faccio quello che dice lui.
Che provi a comandare in casa, se glielo permettono.
In quanto alle offese, rispondo come si merita ad un vigliacco che si traveste per la quarta volta solamente per insultare. Questo vecchio non credo abbia nipoti, o meglio lo spero.
Cit tu…..
E dall… av arrvat u quadr alla chis…
Luci (spente) a San Siro.
Gentile Axl Rose, rispondo a lei e poi vado, sul serio. La Juventus può prescindere da tutti gli attaccanti che ha in rosa, tranne questo Tevez, se continua così.