Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già . E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
Martinello…dopo la partita con il Real ne ho lette di cotte e di crude…quindi fai un po te…
Concordo con martinello su sto pessimismo cosmico ingiustificato e lo ringrazio per l’ennesima precisazione pertinente sulla posizione contrattuale di uno juventino come nel caso di berardi.
Massimo in 100 anni di serie a le uniche squadre che non hanno giocato in contropiede sono il milan di sacchi(questo non ho problemi a riconoscerglielo)e la juve di lippi.chiaro ci sono state squadre con gioco offensivo ma non hanno vinto nulla ed eccetto quelle di zeman(non ho problemi a riconoscerglielo)lo hanno sempre fatto per pochi mesi.
Ho l’impressione che, su Berardi, qualcuno stia facendo un po’ di terrorismo informativo. Che lo facciano i nostri amati avversari, lo capisco. Non capisco perché a menare le danze siano gli stessi tifosi juventini.
Lovre su nadal ti rispondo con le parole di murray:”operation fuentes is the biggest cover up in sports’history”.
Tecnicamente ti dico che questanno il campo di londra e’statocreso ancora piu’lento del solito(cit.bertolucci).allo stesso modo dopo la prima partecipazione di nadal a wimbledon gli inglesi hanno deciso di tagliare l’erba piu’bassa e depressurizzare le palle.nadal ha dichiaratocche il prox.master si dovrebbe giocare sulla terra.nadal non ha mai vinto un master e non aveva mai battuto federer indoor.dei suoi 13 slam almeno tre vslgono gli scudetti dell’inter con mancini.
Alex per quanto riesca a vedere, parlando di atteggiamento nell’affrontare l’avversario, vedo spesso compagini attendiste che aspettano il momento giusto per ripartire…insomma mi tengo stretto chi ci allena oggi, mal che vada gli si danno lezioni di comunicazione e il grosso è fatto…
Quel Morgan De Sanctis, che quando era al Napoli era un pezzo di merda anti-sportivo, adesso sembra miracolato dal buon senso… mah.
Lo so ragazzi, ma qualcosa mi dice che adesso in società non si vuole gente col caratterino. Pogba è un discorso a parte ed è stato subito messo in riga. Ripeto, spero di sbagliarmi, perchè un esterno offensivo con questo talento e questo tiro, alla squadra potrebbe far comodo.
Gentile Alex x il sig. Beck, proprio così.
Alex,sempre polemico..a proposito,Nadal e’ finalista!Immagino la faccia di Huta Galung….Ma dai scherzo…Forza Juve!Per Mac….caratterino?Abbiamo avuto Omar e non possiamo avere Berardi?Ma dai.