Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già . E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
Fermi tutti.uno che pensa sempre alla gnocca c’e':scheda svizzera.
Il problema e’che ci pensa solo e non la vede mai.a parte su internet seduto sul divano dove regolarmente parte la sua mano….
Appoggio la mozione Teodolinda, che cita Dimas.
cari fratelli e sorelle di fede bianconera, prende per il culo i romanisti e’ cosa buona e giusta ed un atto dovuto. Ero vicino alla figc e li ho visti. C’erano i soliti capipopolo da radio provate, quelli che ar posto della moje se portano a letto i vari zoccolari de turno : marione, giggetto e via dicendo. passando ho fatto finta de inciampà ed ho esclamato: se me chiamavo gervinho me davano er rigore”
… e soprattutto nessuno che pensa al Napoli! O meglio, ultimamente abbiamo analizzato le caratteristiche dei giocatori d’attacco del Napoli, il Beck non potrà rimproverarci!
Anzi intervengo portala torino la prox volta che vieni allo stadium))):::: voglio anchio vedere mertens terzino…
Una giornata intera a dissertare sul 3-5-2, 4-4-2, 4-3-3 senza arrivare a nessuna soluzione.
E nessuno che pensi alla gnocca (cit. Dimas).
Rido Alex…..pero’ considero Martens un terzino d’attacco….o quanto meno piu’ d’attacco di un ogbonna e/o chiellini messi a sx
sono er peggio der peggio della peggio espressione della romanita’…..intesa come appartenza ad una citta’…..non certamente ad una squadra di calcio.
Mertens classico terzino d’attacco!??!
Intervengo mettici un po’di tabacco in quella roba che ti stai fumando…
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 6 novembre 2013 alle ore 15:29
Ovviamente la domanda era indirettamente per il mister! Ho saputo del sit-in dei tifosi della riomma, nemmeno quando sono primi con merito riescono a togliersi la divisa di provinciali e buffoni.