Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già . E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
X intervengo – Il fatto è che loro lo sanno che sono senza speranze. Ed è per questo che se vonno consola’ co’ l’aietto.
X intervengo – Il fatto è che loro lo sanno che sono senza speranze. Ed è per questo che se vonno consola’ co’ l’aietto.
X axl – Ed è per questo che ti ho chiesto che bisognerebbe chiedere a delamentis cosa ne pensa.
3, scheda, leggetelo, non è fanatico, vi assicuro.
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Su_Calciopoli
..
Come sempre sull’argomento Antonio Corsa è preciso, puntuale, corretto.
che poi…..sti gufi der cazzo, ancora non hanno capito che per coltivare qualche speranziella in campionato devono pregare che la juve vada avanti in champion…..
Turchi della malora come si fa?basta avere in panchina un clown che ha vinto uno scudetto in uk a 10 secondi dalla fine grazie ad un gentile invito del qpr,oltre ad aver vinto in italia con”…. Una squadra di merda che ha preso uno scudetto in segreteria ed un altro a 10 dalla fine partecipando da soli…” jose’dixit.
Martinello, mi sa che i lupacchiotti pensano solo a noi, non prendono in considerazione che lo possa vincere il ciuccio.
X il Beck – Llorente-Bale 1 a 1 suk campo. In banca invece Bale-Llorente 100 (milioni) a 0.
x 3 – Questa volta t’è andata male. Eri troppo concentrato a gufare contro la Juve che ti sei fatto sfuggire i danesi. Gravissimo errore. Quasi come quello di Cáceres.