Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già. E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
Scritto da Runner68 il 6 novembre 2013 alle ore 13:32
Ciao a te.
Su Berardi ti ha già risposto Riccardo Ric il 6 novembre 2013 alle ore 14:01.
Sono d’accordo con lui.
Sarebbe meglio se si “facesse” tutto il campionato da titolare a Sassuolo.
Su Vucinic la mia ipotesi era più articolata e si basava anche su come reperire i fondi per la “mia” campagna acquisti. Con 4 punte in rosa che potessero essere interscambiabili per coppie, riteneve queste (Tezez o Quaglia) (Llorente o Comandini) più congrue rispetto ad una con l’impiego di Vucinic che invece potrebbe avere un buon mercato. Poi la mia ipotesi riguardava gennaio 2014…A giugno il marottiano ci regalerà…qualcosa di..”esaltante”…(?!?!?). Vabbé…si gioca. Un caro saluto.
Il Napoli a 9 punti e secondo potrebbe avere meno chances di passare della Juve quarta a 3 punti… Paradossi.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano prosperosa.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 6 novembre 2013 alle ore 14:04
Ciao.
Certo il richiamo di preparazione nella sosta natalizia.
D’accordo sugli impegni delle nazionali che pesano negativamente sui bianconeri..
Purtroppo le conseguenze si vedono in campo,…ovvio non solo per questo.
E’ proprio quest’ultima …incertezza che mi preoccupa !!!
Cos’è ?
Caso fortuito ? Appagamento ? Scelte del tecnico non tutte efficaci ‘.
Bah…vedremo.
Un salutone.
X champ1ons: la partita di ieri tra Borussia e Arsenal autorizza qualche speranza, i tedeschi non sembrano in condizioni strepitose…la bolgia ci sarà sicuramente, sarà fondamentale tenere i nervi saldi.
Il Milan è solo il ricordo di una grande squadra. Probabilmente il Barcellona non ne ha fatti sette o otto per rispetto al blasone dei rossoneri.
La situazione del Napoli è complicata. Arsenal e Dortmund sono due squadroni, entrambi ci sono superiori, probabilmente sono superiori al livello generale del calcio italiano. Ci proveremo, ma andare a prendere un punto nella bolgia di Dortmund, con loro con un solo risultato a disposizione…serve un miracolo.
Il Milan stasera non ha fatto una brutta partita ma non si è neanche lontanamente avvicinato all’impresa della Juvenaghen di ieri sera ;)
Buona Sera,please linkate qualche foto della Barbarella in tribuna…..
stasera barbara b. più che una perseguitata dai nazisti ricorda una pornostar in attesa di girare una gang bang
Ah beh certo.