Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già . E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
Scusate, ma i ghiaccioli non fanno per me, io mi sento molto vicino a Dimas:)))
…..e se lo chiedete a Leo, vi risponde Orietta Berti.
Se lo chiedete a Dimas, lui vi risponde Moana Pozzi :-)))
@Mac e Axl.
Per caso, avete deliberato senza interpellare la colonia sicula?
Se ci limitiamo alla bellezza in senso classico, ci sarebbe Salma Hayek, un viso stupendo e un corpo da urlo.
Cosa vuoi deliberare tu, modugnese invidioso??!!??!!
Anche in ore 10 calma piatta. Poi si e’ messa con il cretinetti di sciaentologi e il neuroncino che gia’ non doveva essere vivacissimo si e’ definitivamente incastrato in un angolo della colotta.
Ahhhh perle ai porci… Avesse parlato con che so Robertson….
Pero’ bisogna dire che al cretinetti di mission impossible una gliene e’ riuscita: rovinare nicole kidman.
Una donna bellissima che forse è poco conosciuta è anche l’ indiana Freida Pinto, la protagonista del film “The millionaire” premio oscar di qualche anno fa
Certo certo Axl…e Giovinco è un top player….
Dopo aver letto che il baresaccio è il faro di questa clinica, mi ritiro per deliberare.