Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già . E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
Luca,
anch’io credo che la Juve farà una grande partita galvanizzata anche da quella fatta col Real. L’ unico che ha dei dubbi è il Primario che ha dato enfasi all’ errore di Caceres salvo buttarla sul filosofico quando gli ho ricordato il comico liscio di Armero ieri sera. Su barbarella, si, ne varrebbe la pena!
Lasciando un attimo da parte il buon Ziliani, che stà al calcio come Jack lo squartatore dentro un asilo nido, domenica sera faremo una grande partita, cinque giorni interi per preparare una partita in casa, e in casa anche martedì col Real, quindi niente aerei e cose strane. Vedremo una grande Juventus state certi.
Comunque dite quello che vi pare, ma Barbara “val bene una messa”
Buonpomeriggio,scusate l’ignoranza vorrei sapere sull’articolo di Ziliani a riguardo del ricorso alla Corte Europea di Luciano Moggi,il tale Ziliani insinuerebbe che uno dei giudici essendo napoletano, nemmeno italiano ha tenuto a scriverlo, sarebbe malleabile rispetto al lussemburghese e quindi gli indignati dei cori stupidi “Vesuvio lavali” dove sono??? Cioe’ se lo leggo e cosi che interpreto o no???Comunque se e’ questa la teoria di Ziliani beh ditegli che Beatrice,Auricchio,Capuano e Narducci non erano mica olandesi ….e quindi Ziliani non preoccuparti vedrai che anche alla Corte Europea si attrezzeranno……… vi prego delucidatemi no perche’ con tutte Ste gnocche menzionate sapete uno si puo’ distrarre……. Ciao e Grazie anticipatamente. FORZA JUVENTUS!
X il Beck delle 12:23 di oggi – Juve- Napoli sarà arbitrata da Rocchi ma già prima delle 12:23 lo sapevano tutti manco fossimo nel 2004/05.
Robertson,
nella voce anti fra pochi giorni si potranno annoverare gente del “calibro” di Alfano, Cicchitto, Formigoni, Giovanardi, … mi fermo qui perchè certi nomi mi fa ribrezzo solo scriverli. Quindi il pidocchio Ziliani non fa testo se salta il fosso anche lui. Quest’ anno il milan per come è messo è grasso che cola se arriva sesto, altro che preliminare di champion’s! Gli restano gli eventuali “preliminari” elargiti da barbarella…
Ahhhh l’acidino ziliano ha calato la scialuppa e rema vigorosamente verso gli anti? non sapevo.
Mi pare un pochino tardi, però. Stia attento però, che quando una nave va giù tende a fare gorgo…. bisogna essersene allontanati un pochino prima….
E’ un paese dove al ridicolo, in questo caso pure ignobile, non c’è fine.
Ma il suo amico Confa che parrebbe uno decentemente normale, non gli fa un poco di assistenza, o iniezione di buon senso? La neuro devono chiamaare fra un poco….. Oltretutto se non arriva nei primi tre quest’anno – e a sto punto…. – non riesce neppure a vendere bene la società che era l’obiettivo.
Meglio sarebbe per i milanisti, per molti dei quali credo siano stati, pure nelle gioie sportive, bei mal di pancia…. Ecco, se se la comprasse l’antennista con un pochi di soci forti, forse male non farebbe.
Così dopo mata hari va a fare le strategie in qualche altra grande d’europa (son tutti li che aspettano per farle un’offerta).
Comunque Barbarella che se non erro ha poco più di 30 anni ha già una carriera di decine e decine di “trofei”! Immagino già quando all’ intervallo delle partite andrà negli spogliatoi per “parlare” coi giocatori…
tra l’altro uno che dal tgcom, berlusconiano, passa al fatto quotidiano, antiberlusconiano, fa capire come in realtà sia tutto una cortina fumogena per i babbei che ci credono
Ieri sera straordinarie le espressioni della futura AD dell’ACMIlan, nota intenditrice di calcio (il signore l’abbia in gloria, se no a quest’ora avremmo giovinco al posto di cicciobrutto).
Mi ha reso, ohibo, fin simpatico l’antennista.
Tra l’altro è’ dovuta scappare presto dallo stadio perche c’erano gia quelli della gestapo (cappottone nero di pelle ai piedi, fedora a tesa larga, citroen d’ordinanza) pronti a rastrellarla. Avvistati – dall’arzillo e tenace vecchietto da arcore con binocolo – diversi camioncini militari istruiti da quel kapò di Scultz dei socialisti europei – quelli con la parabola che usavano per intercettare le trasmissioni radio. tra pato, inzaghi ecc, le triangolazioni potrebbero essere fatali alla mata hari de noantri. Tira più ecc ecc .