Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già . E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
X scheda – Il castello di fango l’hanno costruito altri non noi. noi tifosi non abbiamo nessuna possibilità di farlo crollare. Sono altri che possono farlo. Soprattutto i diretti interessati. Vedi, c’è un aspetto che m’incuriosisce. Sono curioso di leggere con quale motivazione la corte d’Apello di Roma respingerà la richiesta di AA di revocarvi lo scudetto del 2006 a suo tempo assegnatovi a tavolini per i vostri meriti etici.
Se servisse ad allungarti la vita accetterei anche una condanna (lieve) ma non credo che questo accadrà neanche se tu campassi altri 100 anni.
Non ci sono i presupposti martinello, è una costruzione della vostra fantasia, supportata dalla rabbia e dalla delusione, alimentata da azzeccagarbugli di ogni razza e specie che ha speculato sul vostro amore per la Juventus per costruire un castello che non può stare in piedi perche non esiste.
X scheda – Vedi Scheda, il punto è proprio quello da te tanto enfatizzato. E io che, forse per deformazione professionale ragiono con la stessa testa che avevo quando lavoravo, non mi capacito che l’ingiustizia e l’iniquità possa raggiungere certi livelli. Lo so che, se a te sta bene così, non posso farci niente. Godi pure fanciullo mio finché questo stato soave te ne da la possibilità . A me non resta che sperare e, data l’età , non credo di aver ancora tanto tempo.
No, quello non lo penso, e non lo pensero’ fino a quando non sarà provato con certezza il collegamento Moratti, Telecom, Auricchio, perché sono garantista nei confronti di tutti e quindi anche di Moratti(fino a prova e non indizio, contrario. Di indizi in tal senso già ce ne sono…). Ti fai vanto di non essere processato quando invece lo avreste meritato. E questo e’ conclamato. Invece dj accendere ceri in Chiesa, te ne vanti, questo e’ il colmo….
Di cosa dovrei vantarmi, di essere stato processato?? Che discorsi sono?
Mica siamo noi a decidere chi e perchè viene processato, condannato o assolto?
Non penserai che abbbiamo corrotto gli inquirenti e la magistratura???
Già scheda. Il colmo e’ che addirittura te ne fai vanto…
martinello ma per essere processati ci vuole qualcuno che ti ci porti al processo, ci vogliono reati, capi di imputazione.
noi non ne abbiamo mai avuti. mai un processo.
X scheda – Ma la porcata di farsopoli sta proprio li dove tu vuoi farci rientrare chi ti pare. In un processo illegittimo e iniquo. Io penso che sarebbe stato più legittimo e equanime se fossero stati processati tutti, anche quelli che invece se la sono cavata perché volutamente ignorati o prescritti.
X avvocato suxbo – Che io sappia Chiamparino era un bovino e non avrebbe fatto un favore alla Juventus nemmeno se l’avessero minacciato di strappargli con le pinzette i peli dell’ano. A noi juventini (o almeno a me) di quello che è successo al comune di Torino non può fregarmi di meno. Studi avvocato e vada a far politica da un’altra parte.
Appunto martinello sono tre ma non costituivano nessuna associazione perchè il delinquente era solo uno.
Certificato dal tribunale.
Leggi l’intercettazione utilizzando la testa come hai fatto per tutta la vita quando facevi il tuo lavoro e non come un tifosotto qualsiasi.
Moratti e Facchetti non avevano forza nè titolo per bloccare la giustizia ordinaria, se non sono stati accusati di associazione a delinquere è perchè non delinquevano.
E’ molto semplice martinello, non servono sforzi.