Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già . E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
Buon giorno, gentile Runner68. Il pessimismo non era quello leopardiano?
Buongiorno Michela,
io sono ufficialmente il bastian contrario rispetto al pessimismo kafkiano continuamente ostentato dal Primario. Quindi dico che battiamo il Napoli, asfaltiamo i danesi e vinciamo anche nella bolgia di Istanbul e quando la Roma verrà allo Stadium saremo già davanti. L’ unica cosa che posso concedere è che, con ogni probabilità , moriremo tutti.
Buongiorno a tutti. Nessuno che pensa alla sonora sconfitta che ci aspetta col Napoli. Nessuno. Il Primario sarà triste/compiaciuto.
Buongiorno a tutti i bianconeri e buongiorno al Primario da una Capitale assolata dove metà tifoseria è in attesa di togliersi il “sassuolino” dalla scarpa il che in teoria non dovrebbe essere difficile, in teoria…
Buon giorno gentile Primario e buon giorno ragazzi! oggi facciamo contento il Primario e pensiamo un po al Napoli, al fatto che sarà una partita durissima che sarà decisiva per il campionato che dobbiamo vincere contro i danesi che sarà una bolgia a Instambul che saremo fuori da tutto prima di Natale e che moriremo tutti:::
Da una Palermo estiva, buongiorno a tutti i veri juventini.
X Luca.
Ieri si parlava di un tizio che da ventanni continua a dire schiocchezze tali da fare accaponare la pelle, l’ultima sui figli che si sentono come gli ebrei sotto Hitler. Eppure i boccaloni continuano ad abboccare all’amo.
….. quando uno non ce l’ha una dignità , non ci puoi fare un cazzo.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/moratti-a-sette-avevo-capito-che-al-massimo-avremmo-potuto-concorrere-per-il-secondo-o-terzo-posto-163559
Mamma Mia!!!!
.
AMARCORD
*
FurinoGiovedì, 22 Novembre 2007
se vinci tanto roma Capelliana…Habemus
*
Habemus Lupercalem.
*
E’ il dicembre del 1999, stagione calcistica 1999-2000.
“Agli inizi di dicembre mi venne detto di inviare gli indirizzi di casa degli arbitri a due club di calcio: Lazio e Roma. Io mi rifiutai perché sapevo che vi è una norma del regolamento AIA che vietava di fare ciò ed anzi dissi a Pairetto che in quel modo qualsiasi società , saputo il nome dell’arbitro il venerdì, il giorno seguente poteva recapitare a casa doni, regali o altre cose”.
(dichiarazione di D. Galati al Vice capo dell’Ufficio Indagini)
*
***Roma, nun fa la stupida stasera…..
se vinci tanto roma Capelliana….. il mega stadio famo alla magliana….
*
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/22-11-2007/se_vinci_tanto_roma_capellianahabemus-963377.html
.
AMARCORD…
.
LUNEDI’ 6 MAGGIO 2002
Juventus: Agnelli, campioni del calcio pulito (stampa)
.
Interviste su La Stampa e la Gazzetta dello Sport Radiocor – Milano, 06 mag.
Fino al novantesimo minuto incollato al video nella sua casa di Torino. Gianni Agnelli, presidente onorario della Fiat, ha vissuto cosi’, fino all’ultimo minuto, la vittoria dello scudetto da parte della Juventus. ‘
.
‘Son rimasto molto soddisfatto. Davvero contento” afferma in un’intervista su La Stampa dal titolo ”La Juve campione del calcio pulito”.
.
L’avvocato racconta: ”era molto difficile che l’Inter non vincesse a Roma. Credevo che alla fine sarebbe riuscita a portare a casa tre punti e invece s’e’ perduta davanti a se stessa. Il suo problema? Grandi singoli e poco gioco di squadra”. Agnelli prosegue dicendo che ”e’ stato Buffon a fare la differenza”.
.
Il presidente onorario della Fiat si rivolge ora ai Mondiali di calcio di Giappone e Corea, che guardera’in tv, e di Roberto Baggio dice che e’ il piu’ grande giocatore che lui abbia mai visto al mondo.
.
Sulla Gazzetta dello Sport Agnelli dice: ”ci fosse stato Zidane avremmo vinto lo scudetto cinque domeniche prima”.
.
http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-202482/juventus-agnelli-campioni-calcio/
.