Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già . E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
Parlate di gnocca…please….
Ciao Dimas…vero, certe volte potrebbe parlare meno, spesso è presuntuoso ed arrogante, nn lo discuto, ma lo stesso mister Lippi, che ho amato piu di tutti perche ci ha riportati alla vittoria dopo nove anni di delusioni, non era l’emblema dell’umiltá eh…
S 3 – Autorete di Bardi, Ah, ah, ah.
Ma di cosa state parlando? Vince la Juve, perde Conte, vince Marotta, perde Agnelli…ma che dite?
Ora….se mai capiterà che un portiere della Juve in prestito ad altra squadra, fa una cosa del genere, ricordiamo eh….
Massimo io stimo molto Conte come tecnico, la Juve per almeno 1 anno e mezzo mi ha fatto molto divertire, da un anno e mezzo a questa parte meno.Dire che la Juve gioca male però mi sembrerebbe ingeneroso, soprattutto alla luce degli spettacoli offerti dalle altre squadre italiane di vertice.
Conte mi piace assai meno come comunicatore anxzi direi che per certi versi è persino irritante.
Io gli affiancherei un tutor e lo dico seriamente.
Molte volte provo imbarazzo per lui e per le cose che dice e taccio per carità di patria sulla maniera con cui le espone.
Saluti
Axl d’accordo con te sul concetto sbagliato secondo cui vince Conte e perde la Juve, come del resto su quanto sia sbagliato un concetto molto simile secondo cui vince Conte e perde Marotta…ma vorrei solo dirti che, a parita di concetti espressi e parole dette dal mister in conferenza, ci sono state almeno due interpretazioni diverse…noto pero una sorta di fastidio nei confronti del mister da parte di alcuni, come del resto, da parte di altri, stima assoluta nei confronti dello stesso
Alex è sempre un tantinello estremo ma io gli voglio bene lo stesso, soprattutto perchè mi vende delle maglie di cachemere morbidissime.
:-))))))))))
Ma..stanno cantando…”non so più come insultarti”…..?
X alex -ma che me stai a cogliona’?