Più di così. Questa è la Juventus, una squadra. E questo il Real, Cristiano Ronaldo più una squadra. Il calcio rimane un paradosso: con tre giocatori palesemente fuori ruolo – Asamoah terzino, Tevez esterno sinistro e Marchisio «ala» destra, alla Florenzi – la Juventus di Conte si è aggiudicata ai punti il primo tempo, salvo poi penare nel secondo. E comunque, tra i migliori in campo, dopo Cristiano Ronaldo, vincitore di tappa per distacco, c’è Iker Casillas, non Buffon (e non certo per colpa del portierone juventino).
Paradossi, già . E questo? Proprio nella sera in cui scivola all’ultimo posto del girone, la Juventus incerotta la qualificazione. Se batte in casa il Copenaghen e il Galatasaray non vince a Madrid, contro il Real al quale manca un punto, andrà a giocarsela a Istanbul con due risultati a disposizione.
La partita è stata un’ordalia croccante. La Juventus ha fatto la partita che doveva fare, compresi gli errori (cruciale, quello di Caceres in disimpegno), il Real ha dimostrato anche coro, non solo tenori, e una fase difensiva non all’altezza: immagino i moccoli di Ancelotti. Poi, è chiaro, a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale basta poco, ad altri serve di più. E’ la legge del talento.
Ha seguito il richiamo della foresta, la Juventus, parcheggiando il Napoli lontano dalla notte. E’ il primo pareggio nelle coppe, tra bianchi e bianconeri. Il Real ha mollato negli ultimi dieci minuti: e i rivali, sazi, ne hanno venerato il torello.
Il 4-3-3, vero o falso, costituisce una variante al piano regolatore di Conte. Tra andata e ritorno ha retto, anche se la fase a gironi non è tritolo. Pensate: la Juventus non ne ha ancora vinta una, eppure è sempre lì, più viva che morta.
Su tutti, Pogba e Vidal. Al posto di Conte, avrei anticipato i cambi e sfruttato anche il terzo. Dimenticavo: che arbitro, Webb.
x Quartieri….se caso mai dovessimo rigiocare (sto toccando il mio basso) contro il Real…beh…mi piacerebbe rigiocare contro di loro…e penso anche al Primario—-Leo
Penso anche io che quest’anno il Real vinca. Ronaldo, per quanto umanamente odiosissimo, e’ in una forma strepitosa. Ancelotti e’ sufficientemente sensato per capire i suoi errori, e, non da ultimo, quando fa uscire Bale entra Dimaria, e ho detto, credo, tutto. Cio detto, col real non abbiamo affatto sfigurato, anzi, con buona pace di chi dice che la juve non e’ di livello.
Ancelotti ha per le mani una porsche panamera, ma conte, se ne faccia una ragione, non ha una multipla.
Penso anche io che
Ciao Axle!
Altro che raccomandato. Fossero tutti come lui, i raccomandati. E stai a vedere che il Real Madrid vincerà la C.L.
Buon giorno, gentile Leoncini 45. Non concordo con quello che dici.
Se il valore degli uomini di sport si misura sulla base di quello che vincono, e soprattutto se in base a quello che vincono possono parlare oppure no, Ancelotti questo diritto ce l’ha eccome, perchè ha vinto tanto sia come giocatore e sia come allenatore.
Ancellotti è un raccomandato……alla juve fu quello che licenziò Henry e perse due scudetti da minchione quello che è….fece finta di volere o non volere Inzaghi e poi quando fu al milan si riprese Inzaghi per volere gallianesco e fu la sua fortuna! Ma de che vogliamo parlà ? –Andate a vedere in soldi quello che vale questo Real eppure dalla juve ha avuto il regalo natalizio di caceres….si perchè lui capisce una mazza di calcio giocato…è solo un pupillo di sacchi….e sai cosa bevi!!!! Leo
Solo loro sono al 75% beati loro che si stanno avvicinando al 100 % della loro massima potenzialità …Noi siamo al 10% ed ancora dobbiamo crescere…belli i pensieri di Riccardo…delle ore 11.07…Di ssssssssssssanetti ..beh parlare di ssssssssssssanetti ne parlano altri, a me fa schifo!!! non mi importa niente perchè è un essere ignobile! Da adesso non ne parlo più perchè se no qualcuno potrebbe insinuare qualcos’altro…a me non interessa …sta agli altri fare gli esami endocrini come dio comanda e non come quelli che si fanno all’acqua di appiano gentile!
Va bene mi avete convinto (ciao Quartieri), evidentemente quando fece gli stessi discorsi prima di affrontare il Real (e non era ne’ la prima, ne’ la seconda volta) voleva mettere pressione ad Ancelotti.
Buongiorno e Buona Domenica a tutti, concordo in toto col post di Robertson sulla questione “gran Prix degli oratori cit”e benissimo ha fatto Conte ieri in conferenza stampa a rimarcare alcune cosucce che axl ha interpretato come l’ennesimo messaggio alla Societa’ ma non e’ cosi….. ASSOLUTAMENTE d’accordo su Del Bosque conosciuto in Puerto Vallarta Mexico un gran signore….”Hombre vertical” y no a la Cuper credetimi………. Su Ancellotti beh ieri ho visto il Real e mettetelo pure per iscritto Carletto vincera’ la Decima…..li ho visti schiantare il Sociedad (CL) con una facilita’ di Barcellonesca memoria…….. No comment su Chelsea rigore ….anche perche’ si commenta da solo e concordo con Luca sulla freddezza mantenuta dai giocatori del WBA…….. Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI dal NJ from Francesco…. FORZAAAAA JUVEEEEEEEE!!!!