C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Beck, ripensi il suo articolo…faccia questo regalo ai suoj pazienti, parlare di centimetri davanti ad un ipoteico 3-0 dopo mezz’orae’offendere l’intelligenza di chi ha seguito la partita. La partita sontuosa di pirlo me la cataloga da uomo lkbero, si ravvedda, anzi si riveda la partita. La sconfitta di firenze la resa piu’ jmana, wuella dimadrid e’ stata immeritata, quella giocata a gorino con i madrileni non ci hanno reso per quel che la squadra ha dato. Ha ragione conte, e’ stato colto meno di quello che si e’ seminato.ma lei conta icentimetri come viola. Sembra rimasto a 30 anni fa, purtroppo
Buonasera primario e tutti,
tutto corretto, ma ci risparmi la contabilità delle scorte con le diverse sfumature, altrimenti ci legittima quando facciamo altrettanto a contare le scorte degli altri, che pure ci sono e non si finisce più.
se magari parliamo di calcio, scopriamo che abbiamo ritrovato la Juve in pienezza, e senza quei venti minuti di buio a Firenze, saremmo già avanti
…e dire che non possiamo prescindere dal poeta.
Ciao Mac :-))
Per non dire della punizione opera d’arte di Pirlo.
Gran partita, complimenti a tutti, oggi solo lodi. Potevamo farne anche di piu’ Bonucci, Vidal): benissimo cosi’. Difesa da inventare per la prossima, e curva chiusa per le prossime due: questo mi secca davvero molto.
Primario, il gol di Pogba è già tra i più belli di questo anno. Le roi ne sarebbe orgoglioso del suo connazionale.
Salve.Nel 3 (parametri) a 0 si è vista una Juventus buona nel complesso e un Napoli un pò barocco ma, si sa, è ancora al 75%.Piano piano la Juve sta tornando al centro del villaggio.
Complimenti, Primario, per come è riuscito a preparare la partita e portarla in porto. Se fosse per noi Pazienti………….
Chapeau a tutti stasera, tranne i gufi e gli anti-juventini a prescindere.
Buona sera Primario!