C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Bene.
Stasera bene.
E poteva essere benone se Reina e Bonucci non fossero stati in…sintonia !!!
Il “paziente” è in fase “recettiva”.
I farmaci stanno facendo effetto…non so per quanto tempo.
Tra i bianconeri mi ha sorpreso Angelo Ogbonna.
Non ha sprecato una palla, ci ha messo il fisico e…la tecnica.
L’ho trovato perfino più…veloce, e ha coperto anche Asamoah tanto da far confondere la “voce” Sky (Compagnoni) e…intristire ulteriormente il “prescrittiota” Bergomi, sempre più ridicolo nell’attapirarsi ad ogni goal bianconero ed esaltarsi ad ogni azione del Napule che superava la sua metà campo !!!
E se Vidal si “svegliasse” in…area avversaria…bah !!!
I 21 centimetri di fuori gioco di Fernandone (…cresce il basco !!! Cresce e segna Nando !!!) ce li hanno fatti vedere anche dalla…postazione del Mare della Tranquillità (base lunare). Dal “vivo”…manco Delamentis avrebbe detto una parola !!! Ma tant’è !!! Nel frattempo a Roma ,Berardi, un giocatore che mi è simpatico per due motivi, il primo perché è “quasi” bianconero…il secondo non velo posso dire – ma qualcuno lo sa : -) – fermava i lupacchiotti orfani del “capo branco”…e si vede !!! Siamo ad un punto dalla capolista. Adesso speriamo che quel prandellino non ci sfinisca i “campioni” che ha convocato (…e bastaaaa !!!) poi riprendiamo il discorso tricolore da dove lo avevamo lasciato. Senza Ogbonna e Bonucci, squalificati, ma con Caceres e Chiello…e una efficienza difensiva ritrovata..
PS: scheda svizzera,….fai il favore….sei più prescritto del berlusca…hai rischiato la “giusta” radiazione solo perchè: ” senza i soldi di Moratti e Berlusconi il calcio in Italia non si fa”. Dovresti “vergognarti” per…averla fatta franca…e ancora parli ??? Ma sarai mica…interista !!!! Un saluto anche a te…che ti esalti più per le “sconfitte” altrui che per le vittorie “tue”, giustamente perchè quest’ultime sono “cartonate”…e frutto…di impunità !!!
Buona notte a tutti da una caliente Los Angeles!
l’occhio lungo del coprofago ha invece attratto Lindo Nesiano.
Per tenermi in forma fisica prendo a cazzotti il punchball sfizzero (coprofago convinto) e gran leccaculo della “casta” che cosà mirabilmente lo rappresenta.
Un gran patriota italiano (praticamente un italiota) a scadenza: almeno fino a che la pensione della nonna e la sottana della mamma sono a portata…
Gentile Michela, gentili Pazienti, vado. Mi raccomando. L’ultimo spenga la luce e chiuda la scorta. Grazie.
Il Primario
Buona notte a tutti……con, o senza, scorta.
Run rabbit run
dig that hole, forget the sun
and when at last the work is done
don’t sit down, it’s time to dig another one
(cit.)
Che bravo cagnolino che sei. Buonanotte povero illuso.
È arrivato quello con l occhio lungo. L amico del giaguaro, quello che disprezza l Italia e gli italiani ( tranne qualche juventino ). Quello che è talmente intelligente da rompere i coglioni anche a chi gli ha ridato la vita sportiva. Godetevelo . Io porto a pisciare Macphisto e vado a dormire. Buonanotte saccheggiatori di campionati.
Ah, ecco, lui da del figlio di mignotta (ecc. ecc.) al primo nick che passa, ma niente di personale………