C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Benitez dice che dipende dal fatturato. Giusto, se non fosse che tea lavezzi e cavani mi pare che o napule abbia preso un 100io di milioni. Qualcuno glielo dice che i danari per il mercato che vengono dal fatturato oppure dalle ricche cessioni, piu’ che abbondantemente sostituite, sono la stessa cosa? Non e’ che se insuffli danari in societa coi soldi degli sceicchi invece che con il merchandizing non riesci a comprwre ibra, eh? Psg insegna.
Bastano 3 mesi di campionato italiano per imparare a fare i pagnistei pure per uno (che sembrava) serio come lui…. Perche’ non dice che tranne venti minuti del secondo tempo ha fatto peggio di chiunque altro quest’anno a torino? Se no de lamentis gli chiede conto di essersi sgonfiato di colpo? E di aver comprato n mezzepunte esterne e lasciao difesa e centrocampo a livelli di squadra media o poco piu?
Chissá se riusciranno a dare un eco piú ampio ai cori della curva bianconera che alle solite devastazioni dei tifosi del’ SS Kabúl allo JS Stadium piuttosto che dei fatti di Salerno.
.
SAPESSERO FARE SILENZIO, ALMENO!
.
FurinoGiovedì,08 Novembre 2007
L’EREDITA’ LASCIATA DAL RATTO MENEGHINO AL LINDO NESIANO
.
IL RATTO DI “BoscO ChiesanuovA” LA STORICA SQUADRA DI FURTI & PRESCRITTI AL “Lindo Nesiano” TOHIR E’, IN EREDITA’ GLI LASCIA ANCHE GLI SCUDETTI REGALATI, O, OTTENUTI CON CORRUZIONE E RICATTI (i 100 000 dossier degli spioni!) «UNO REGALATO, UNO CONTRO NESSUNO, UNO ALL’ULTIMO MINUTO – “DI QUELLA SQUADRA DI MERDA”!
.
Severgnini: «se fosse vero Sarebbe grave: non puo’ parlare come moggi»
Mourinho e gli scudetti dell’Inter
.
Il suo sfogo «segreto» diventa un caso
Voci sulla ramanzina ai giocatori: «Uno regalato, uno contro nessuno, uno all’ultimo minuto: siete una squadra di…». I tifosi della Juve sui blog: «Uno di noi»
.
MILANO – Bufera Inter o semplice e infondato pettegolezzo? Difficile stabilirlo, ma se il presunto sfogo di Mourinho dopo la sconfitta contro l’Atalanta arriva sui blog e sui quotidiani è difficile ignorare non tanto l’episodio, che ovviamente nessuno può confermare, quanto le reazioni che le voci stanno provocando. «Il primo scudetto ve lo hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perché non c’era nessuno. Il terzo all’ultimo minuto. Siete una squadra di …» avrebbe detto Mourinho ai giocatori nel faccia faccia alla Pinetina dopo la figuraccia. Che meritassero ben più di una ramanzina è chiaro anche ai tifosi interisti più sfegatati. Ma ciò che fa discutere è il contenuto di quello sfogo, ovvero la totale «dissacrazione» delle vittorie ottenute dalla squadra nel dopo Calciopoli. Proprio quelle parole avrebbero provocato il gelo dei giorni scorsi con il presidente Moratti. D’altra parte Mourinho, costretto un giorno sì e l’altro pure a rispondere a domande sul confronto tra i risultati di Mancini e i suoi, avrebbe una volta per tutte chiarito il suo pensiero sul valore di quei risultati. A porte chiuse, ovviamente, ma qualcuno deve aver raccontato tutto e avviato inarrestabili rumour.
.
LE REAZIONI – Fin qui la ricostruzione di quanto sarebbe accaduto. Ovviamente senza conferme. Ciò che invece è sicuro è l’effetto provocato dal passaparola su quel presunto sfogo. Una volta arrivata fin sui quotidiani e su numerose pagine web, ripresa anche dalle tv, la frase incriminata comincia a produrre una valanga di reazioni. In primo luogo, naturalmente, dal fronte juventino. Su uno dei forum più frequentati dei tifosi bianconeri si leggono post con titoli come «Mourinho uno di noi», «Quest’uomo è un mito», «Mou, vieni alla Juve», «D’altronde lui non è un pirla». Il fronte interista, ovviamente, ci rimane di stucco e non gradisce. Crede che quelle parole non possano essere vere. Ma un tifoso come Beppe Severgnini aggiunge che «se fosse vero», lo riterrebbe «grave» e non un semplice sfogo. «Se quelle parole le dice Moggi va bene, ma se le avesse dette Mourinho sarebbe grave. Soprattutto perchè non è vero. Sono argomenti delicati, toccano corde che hanno fatto soffrire molto in passato. E soprattutto, quello che avrebbe detto Mourinho sugli scudetti non è vero». E aggiunge: «Mancini è stato mandato via perchè era bravo, antipatico, ma psicologicamente fragile, al di là della spavalderia. Forse Moratti, dopo Bergamo, si sta chiedendo se anche Mourinho non sia così. Comunque gli allenatori parlano con la propria squadra molto più chiaro di quanto pensiamo noi da fuori. La novità di Mourinho è che lui alcune di queste cose le racconta e le spiega. Secondo me è positivo».
.
Semplicemente allucinante quello che é successo ieri tra la Salernitana ed il Nocera Inferiore, che ricordiamo, é pur sempre il paese di schifezza sfizzera, 7monnnezze ed il 3glodita.
.
I PILOTATI VERDETTI DEI GIUDICI CORROTTI: UNA CONDANNUCCIA, UNA MULTARELLA E QUALCHE PROSCIOGLIMENTO MINORE, PER TAPPARE GLI OCCHI SUL CONSUETO PROSCIOGLIMENTO DELL’INTOCCABILE: “inernazionale fc DEI CORRUTTORI TRONCHETTI & MORATTI!
.
.
SAPESSERO FARE SILENZIO…
.
COMUNICATO UFFICIALE N. 259 DEL 9 marzo 2007
259/935
.
dott. Massimiliano Sala, responsabile delle violazioni ascrittegli e applica allo stesso la
sanzione di mesi uno di squalifica;
.
di prosciogliere il sig. Gabriele Oriali e la Soc. Internazionale dalle violazioni loro ascritte.
.
La Commissione delibera non doversi procedere nei confronti della Soc. Milan per
“intervenuta prescrizione”.
.
dott. Franco COMBI – tesserato Soc. Internazionale: violazione art. 43 NOIF.
Soc. INTERNAZIONALE: violazione art. 2 comma 4 C.G.S. per responsabilità oggettiva.
Il dispositivo
.
Per questi motivi, la Commissione dichiara:
dott. Franco Combi e la Soc. Internazionale responsabili delle violazioni loro ascritte e
applica rispettivamente al predetto Franco Combi la sanzione di mesi due di squalifica e alla
Soc. Internazionale l’ammenda di € 10.000,00.
Motivazioni riservate.
.
Il Presidente: f.to avv. Salvatore Lo Giudice
.
Navelino Arriosa: navearriosa@yahoo.it
.
I MAFIOSI DEL NAVIGLIO, DELLA SPONDA NERAZZURRA
.
I titoli della Juve hanno poco peso specifico , la cosa folle è che riescono a distruggere la credibilità del campionato anche quando potrebbero vincerlo naturalmente.
Chissà se dall’ovile sarà già partito il bonifico a Rocchi?
Bisogna riconoscere i due fantastici gol della Juve…
Un gol in fuorigioco (che non si può vedere se non si vuole…) ed un arbitraggio a senso unico fino al 2º gol (1 minuto prima del raddoppio di Pirlo, Pogba si é buttato da solo e gli hanno dato fallo) hanno irrimediabilmente condizionato la partita…
Una partita ogni 3 giorni toglie energie..
.Agli altri,ma non alla Juve…
Questi non sono mai stanchi (Conte conosce bene la ‘ricetta’ miracolosa)…
Oramai passa inosservata la notizia del gol irregolare della Juve… Povera Italia, non esiste piu’ il concetto del fairplay. Anni luce di distanza dall’estero.
IL VENTO DEL NORD E’ TORNATO A SOFFIARE! LA JUVE RUBA! LADRI LADRI LADRI! GODOOOO!