C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Grazie, gentile Alèmichel. Almeno uno, almeno lei…
Gonzal(ament)o è bello però.
Ennesimo gol in fuorigioco della Juve. Con quello di ieri siamo già a quota cinque quest’anno.
Buon record, senza dubbio
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Confrontate questa foto
https://pbs.twimg.com/media/BYvq6EuCEAAifCI.jpg
con quella messa sulla home page della carta igienica rosa. Hanno tirato la linea del fuorigioco su Behrami, ma alle spalle di LLorente c’è un altro giocatore del Napoli.
Poi scioperano…….
Vorrei fare i complimenti al primario che prima di questo trittico aveva chiesto due vittorie ed un pareggio e puntualmente sono arrivati e con gli interessi visto che le prestazioni contro real e napoli sono state ben superiori alle attesa.
Un caro saluto a quello s…corretto di sconcerti e a tutti quelli che hanno visto solo il sassolino di ieri (il fuorigioco di llorente) anzichè la trave: la grande prestazione della juve.
Dimenticavo, ho visto che ci sono state colate di bile da parte dei soliti noti. Io continuo ad applicare il mio metodo …
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Onore alla grandissima prestazione della nostra Juve che ieri ha letteralmente sbranato una autorevole candidata allo scudetto. E mi è venuto in mente che la batosta con la Fiorentina potrebbe avere avuto sulla Juve l’ effetto che fece Perl Harbour sugli USA…
Detto questo, gentile Primario, vorrei togliermi qualche sassolino dalla scarpa:
1) Il suo pronostico, 2-2 o 2-3, è stato evidente dopo 2 minuti che fosse non sbagliato, ma fuori dal mondo. Io avevo detto 2-0, sono contento che il polpo me lo abbia “sporcato”
2) Il suo continuare a parlare di scorte in una partita vinta 3-0 in cui il miglior uomo del Napoli è stato il portiere è veramente grottesco e un pò provocatorio. Lei mi aveva detto di vergognarmi per un rigore non dato alla Juve contro il Catania visto il risultato, non dico che lei ora debba fare lo stesso ma insomma…
3) Lei aveva detto tempo fa che per non prendere gol occorreva che non arrivassero tiri in porta. Ebbene, ne sono arrivati, alcuni impegnativi e la porta è rimasta inviolata lo stesso, ed è la quarta partita di fila.
4) Alla Juve ieri mancavano Lichtsteiner, Vucinic e Chiellini, 3 assenze pesantissime. Se magari al posto delle “amate” scorte menzionava di più questo aspetto direi che la sua analisi avrebbe rasentato la perfezione!
Buongiorno, Beck. Vabè che ci siamo abituati e ci ridiamo sopra, ma venir costantemente definiti ladri, ogni tanto, merita una replica. Ogni tanto, un po’ di merda, bene restituirla al mittente. Lei ieri sera ha invitato a parlare di calcio, senza insulti. Ci sto. Mi trovi un commento di scheda nel quale, parlando di Juve, non parla di ladri….Vabbe’ che ci ridiamo, ma tanto per la cronaca anche “ladri” e’ un insulto. Una volte, due volte, tre volte, quattro volte. Poi capita che si risponda per le rime a quell’accozzaglia di maleodoranti commenti tutti uguali. Picchia e mena, se lo cercano, poi lo trovano il gobbo che li tratta come meritano….(e sono pure andato liscio…)
A proposito del Mister, grandissimo come ha preso per i fondelli Baconi alla DS.
Martinello: attenzione, Beck ha scritto Piangente maiuscolo… Si riferiva sia al Milan che a noi ;-)