C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
x Il Primario: Stamani ho trascritto alle ore 09.27 un articoletto comparso su “tuttonapoli” ha firma di tale leonardo ciccarelli sulla partita di ieri sera tra la juve ed il napoli….Si parla tanto di razzismo e si parla tanto di turbolenze tutte le volte che il napoli squadra gioca in trasferta…mi dica se nello stesso articolo ci sia una qualche istigazione….perchè i fatti sono due…ho questo tizio ha un televisore che non si sa di che marca è oppure cerca di prendere per i fondelli la gente del calcio…o i più facinorosi per istigare….Qual’è il pericolo più grosso secondo lei…il vesuvio o la istigazione a distruggere? e Lei mi cita i 21 cm….per carità ….Little Lions
De Pasquale, vorrei correggerla gli aiutini alla juve stanno peggiorando l’anno scorso sono bastati 18 secondi quest’anno abbiamo dovuto attendere quasi due minuti!
Questa è una vergogna! Così si falsano i campionati!
Gentile Luca, buon giorno. Settanta minut i perfetti a Firenze. E gli altri venti? La molla è scattata – spero – per quei venti, non dopo quei settanta. Mi creda. Lo chieda a Conte. C’erano già stati indizi, quei venti minuti furono somma e summa. Sveglia!
Galliani ieri sera ha rimarcato l’aspetto positivo del pareggio di Verona: restano invariati i punti di distacco dalla capolista.
Primario, non ha letto male, e non ho alcun motivo di vergognarmi. Lei piuttosto giustifica sempre i suoi pronostici sbagliati come conseguenza di questo e quest’altro. Semplicemente, non ci ha preso perchè non ha colto come da un mese a questa parte la Juve abbia cambiato marcia e che soprattutto le partite importanti le affronta col coltello fra i denti. Il solo punto preso col Real, per quanto importantissimo, è apparso a tutti riduttivo per quanto si è visto in campo. Parliamoci chiaro, senza Ronaldo in versione simulatore o campione, la Juve ne prendeva almeno 4 di punti e a Istanbul andava a fare una gita. Quindi si rilassi, la Juve è tornata e chiunque vuole lottare con noi, sia in campionato che in coppa, deve “sputare sangue per superarci” (cit.)
Mr. De Pasquale, e suvvia!!!
Primario, ma scherza o dice sul serio, quando parla di arbitri rispetto alla partita di ieri o col Genoa in casa?, che tanto per inciso era da punteggio tennistico, e col metro odierno(fasullo) c’era un rigore su Pogba solare (tanto perché vuol parlare di arbitri)
Ma poi penso che lei usa il Blog, come il direttor Moggi il telefono….
Primario, buongiorno,
sul turnover col Real, si aveva ragione noi, scrissi che la partita più delicata era quella di Parma, e così è stato, anche perché (scritto anche questo dopo il Real) 5 giorni interi per preparare una partita senza trasferte di mezzo, e quando ce l’hai mai?
Ma su un punto principale a mio avviso ha “toppato” Primario, a Firenze si era visto che la squadra stava “arrivando”, settanta minuti perfetti e poi due episodi enormi e la follia finale, ma fu grande prestazione, fu giudicata diversamente, non solo da lei.
Gentile Runner68, buon giorno: lei mi paragona un eventuale aiutino al Catania, il cui fatturato – direbbe Conte – è infinitamente inferiore a quello della Juventus, con il gol di Llorente, per quanto 21 cm non siano facili da cogliere? Mi dica che ho letto male. In caso contrario, si vergogni.
Sul pronostico, ho sbagliato grazie al ritorno vispo di Buffon.
Gira e rigira sempre aiutata dagli arbitri.
Non c’é che dire: lo scorso anni fecero segnare in fuorigioco dopo 5 minuti la Juventus contro l’Inter a Torino.
Nello stesso luogo hanno regalato un gol in fuorigioco ai bianconeri dopo 2 minuti. Facile vincere sempre in 12 contro 11.
Il Campionato lo vincerá la Juventus: per forza, con le buone o con le cattive e con gli arbitri appresso.