C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
http://www.youtube.com/watch?v=dwA6WWRIlOY
Comunque sì, sono d’accordo con te Alex, praticamente in toto, sul fatto che con la Stampa sia perfetto ancor più, è fuori discussione….
Alex, oggi a pranzo mi sono imbattuto in un comunicato stampa di tal Pistocchi, uno che non sa se la palla rotola o va in salita, espressamente esplicitamente contro l’intervento di Conte ieri a MP, purtroppo non l’ho seguito, si vede che deve aver fatto proprio le cose per bene il Capitano, non c’è ombra di dubbio.
Ieri sera ho avuto la sventura di dover seguire la partita su sky commentata da quel lurido topo di fogna di giuseppe bergomi.scrivere queste parole sullo zio mi costa molto perche’vissi italia brasile al sarria’e la finale al bernabeu e i ragazzi di bearzot mi regalorono dei ricordi indelebili tant’e'che ho sempre fatto un’eccezione per bergomi.purtroppo con il passare degli anni mi sono reso conto che anche lui non sfugge alla regola:gli interisti hanno l’anima sporca di merda.bergomi ieri sera ha sciorinato una telecronaca sporca e partigiana piena di falsita’condita da buonismi che hanno riportato alla mente il miglior facchetti(peggior?).
e’nostro dovere non scordare mai che personaggi come prisco cannavo’e facchetti furono tra i piu’schifosi promotori di quel sentimento popolare che genero’il 2006.
Vediamo di non scordarcelo quando bergomi raggiungera’il triplete di cui sopra.non vorrei mai che se ne parlasse come di una brava persona.la sua chicca ieri sera e’stata sulla spallata innocua di bonucci a higuain in area:”…un fallo bruttissimo,ormai buffon non avrebbe raggiunto la palla(l’aveva in mano da mo’)e’stato molto molto fortunato…”.
X Alex.
Guarda che i centimetri erano 21. Non cominciamo a rubare anche nelle dimensioni, che poi la D’Amico ci sguazza….
Contegno!!!!!!
X fabrizio
Arrabbiato se quel fuorigioco fosse toccato a noi ???? Guarda….ovvio che non ci avrebbe piacere, ma io lo scorso anno mi son fatto 1800km per vedere bayern-juve , il fuorigioco del secondo goal era nettissimo, altro che centimetri…..ne ho avuto la senzazione in diretta e dal terzo anello, ma non penso che la mia squadra sia stata poi buttata fuori per quello.
Scritto da Alex x il sig.beck il 11 novembre 2013 alle ore 14:06
Diciamo che a quelle come la D’Amico piace sbavare … dai 20 cm in su!
x Alex sono d’accordo…quell’abbraccio a fine partita per tutti coloro che già raccontavano e raccontano di crisi di spogliatoio tra l’allenatore ed i suoi giocatori…A fine partita Conte non aveva la voce e questo mi fa pensare che se “spintonato dalla critica” reagisce alla sua maniera…ed i risultati si vedono….poi ognuno può criticarlo come vuole…a volte penso che sia invidia!!! Mou parlando più volte disse di non essere un pirla…e tutti ad applaudirlo…Conte è roba nostra e non è un pirla!!!! Leo
Vero Alex, Conte ieri ha dato una lezione tattica a benitez e soprattutto che se la Juve viene ferita, poi diventa una belva che inevitabilmente sbrana gli avversari. Pepe Reina migliore in campo del Napoli nonostante il 3-0, c’è bisogno di aggiungere altro?