C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
x Luca il fatto è che il signor pistocchi mi sta sui “cabasisi”!!!
Sul caso NOCERINA, leggete qui (La verità dei tifosi della Nocerina…)
http://dietroalpallone.com/salernitana-nocerina-la-verita-dei-tifosi/
Leo, Il signor Pistocchi deve ancora capire se la palla rotola o va in salita, lasciamolo stare, bisogna anche saper fare del bene….
Scritto da mario stagliano il 11 novembre 2013 alle ore 14:45
Benitez è da un mese che dice di essere al 75%, è un tecnico sicuramente preparato ma ieri a livello tattico ha capito poco.
Ho letto Primario il suo articolo su Eurosport non mi è piaciuto:
1. Conte a me come comunicatore piace molto , e non mi ricorda lo Stramaccioni di Setúbal, per niente, quello che manca è un anello fondamentale ,che non si aggancia, la provocazione volontaria, non supportata dai fatti, il riscontro con la realtà , l’alzare i toni in modo artefatto.( Non parlo di mettere le dita negli occhi da dietro come un qualsiasi vigliacco ) Il Conte comunicatore deve sopperire a un grave difetto di Marotta, deve fare anche quello che dovrebbe fare il direttore, ma che non è nelle sue corde, perché non so se lei si è accorto ma qui non è che ci mettono la guida rossa, sarà da fare la guerra fino a maggio a qualsiasi livello. ah Conte lo sta facendo meravigliosamente, ha sbagliato un paio di uscite, ma il resto è perfetto.
2. Il primo paragrafo faccio finta di non averlo letto, dico solo che sì, manca più di qualcosa… e non va bene continuare a battere sul tasto sbagliato.
Tra l’altro ha letto su un foglio. Poveretto a volte gli manca la parola o la dice quando l’avversario non c’è!!!
Se ci hai fatto caso Pistocchi ha parlato/letto da solo senza il suo “avversario” A.Conte…non è corretto…ieri sera aveva l’opportunità però non lo ha fatto, ma si è limitato a dire quando “l’avversario” se ne era già andato…che ci avrebbe pensato lui a Conte…questo è pistocchino
Se permette, ha dimenticato un aiutino al Catania (sullo 0-0): fallo da rigore su Tevez e uno al Parma (sullo 0-0): fallo da rigore su Giovinco (Persino la gazzetta lo ha segnalato, è tutto dire).
Il film che sottlinea solo i favori e mai i torti l’abbiamo già visto negli anni pre 2006 e non è mai finito…
Scrivo qui per commentare,mi sembra che li non si possa fare,il suo intervento su Eurosport..che io seguo sempre o dallo smartphone o dall’ipad.Concordo con quasi tutto come sempre.Tranne,ovviamente,sul giudizio di Conte-Mou.Oggi ho sentito un’ altra critica di un risentito Pistocchi che si lamentava-dal suo punto di vista posso convenire-che ora Conte vorrebbe dettare le linee editoriali e le scalette.Purtuttavia,e parlo in generale dei giornalisti non di uno in particolare,quando da quasi due anni in scienza e in coscienza…e non tanto velatamente se si leggono in chiaroscuro certi commenti o certe gufate…da parte di molti si attua una scientifica svalutazione di quanto ottenuto o si creano ad arte o si mettono in luce sempre e solo problemi,casi spinosi,liti con giocatori o proprietà i signori (tele)giornalisti non se ne devono avere a male se il mister risponde piccato.Il soggetto ha un pregio:ha carattere ed un alta considerazione di se medesimo che non sfocia in prosopopea o fuffa.E’ giusto che i (tele)giornalisti facciano le loro critiche,in buona o in malafede,e la loro funzione è,o dovrebbe essere,proprio quella.Poi i tifosi fanno i tifosi,più o meno da bar sport-ma anche il sano bar sport è divertente-e gli allenatori,se hanno carattere e non sono paraculi,rispondono per cui i vari (tele)giornalisti non se ne abbiano troppo a male:è semplicemente un gioco delle parti..spesso simpatico e qualche volta no.PS:riguardo l’esito della partita “segnato”da un fuorigioco di 21 cm colto solo dalla tecnologia ricordo che il Napoli-forse perchè ancora al 75%-ha avuto tutta la partita per porre rimedio e la cosa,purtroppo,non sarebbe stata impossibile visto che la Fiorentina ebbe meno tempo per passare alla storia(alla storia delle battaglie ma non delle guerre vinte….)per passare da 0-2 a 4-2…
Scritto da Intervengo da torino qui’ abbiam vinto il tricolor il 11 novembre 2013 alle ore 14:12
Grandissimo Intervengo!