C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Intervistato dal settimanale gastronomico-musicale DJ-stione, il nuovo proprietario sovrappeso della FC Prescritti Defunti Svenduti e Polenta Taragna, ha dichiarato che mira a mettere le mani su un altro club europeo.
Entro Natale dovrebbe finalizzare l’acquisizione del Pandurii (Targu Giu), recente rivale della fiorentina in Europa League.
Erick Toir sembra averci preso gusto….
Da ascoltare la telecronaca del povero Auriemma ieri sera… Sul gol di Pogba…”E’ stato fortunato” Ahahahahahahahanahahahahahahahahahahahahahahah
gentile Lovre, la ringrazio per gli auguri essendo io sposato ma… che c’ azzecca?
Luca, c’è il “metodo Runner”. Se dai a certi personaggi l’attenzione che meritano, cioè zero, i loro commenti pressocchè tutti uguali e stereotipati torneranno nel posto dal quale provengono: il nulla.
La cosa che mi ha impressionato,iersera,più della partita e’ stata la mancanza totale di ironia del tifoso bianconero.Parlo in generale,qui ci si offende per tutto,ma lo sfottò d’antica memoria dov’è finito?Persino un buono come Riccardo s’offende per un nonnulla,sarà la crisi?Io sono stato a Bruxelles quel 29 maggio di 28 anni fa,li si che c’era da fare i seriosi e magari sganciarsi da questo sport.Ma dare di testa per uno o più scudetti oltretutto prendendosela con chi non c’entra nulla(tifosi come noi),mi sembra più che eccessivo!Qui si ragiona come se ti avessero distrutto la famiglia o addirittura violentato la figlia….diamo al calcio il suo vero valore(gioco)!Scusate lo sfogo e auguri a tutti gli sposati!!
Breve statistica riassuntiva sui motivi che hanno determinato il risultato di Juve-Napoli come apparso dai commenti di tifosi napoletani, romanisti o prescritti&svenduti apparsi su Facebook:
1) La Juve ha rubato come sempre 51%
2) La Juve è stata favorita come sempre 20%
3) La juve è stata favorita ma ha giocato meglio 12%
4) La juve è stata favorita ma avrebbe vinto lo stesso 8%
5) Quanto è antipatico Conte 5%
6) Il campionato è ancora lungo 3%
7) La Juve ha fatto una grande partita e ha meritato di vincere 1%
mr De Pasquale, ieri sera aveva mangiato pesante?
I titoli della Juve hanno poco peso specifico , la cosa folle è che riescono a distruggere la credibilità del campionato anche quando potrebbero vincerlo naturalmente.
Chissà se dall’ovile sarà già partito il bonifico a Rocchi?
Scritto da De pasquale il 11 novembre 2013 alle ore 03:25
Bisogna riconoscere i due fantastici gol della Juve…
Un gol in fuorigioco (che non si può vedere se non si vuole…) ed un arbitraggio a senso unico fino al 2º gol (1 minuto prima del raddoppio di Pirlo, Pogba si é buttato da solo e gli hanno dato fallo) hanno irrimediabilmente condizionato la partita…
Scritto da De pasquale il 11 novembre 2013 alle ore 03:19
Una partita ogni 3 giorni toglie energie..
.Agli altri,ma non alla Juve…
Questi non sono mai stanchi (Conte conosce bene la ‘ricetta’ miracolosa)…
Oramai passa inosservata la notizia del gol irregolare della Juve… Povera Italia, non esiste piu’ il concetto del fairplay. Anni luce di distanza dall’estero.
Scritto da De pasquale il 11 novembre 2013 alle ore 03:05
capisco…allora può sparare cazzate a getto continuo…tanto da uno stratega c’è sempre da imparare…ieri sera anche paparesta….ma non era rinchiuso nello spogliatoio? …hanno trovato la chiave?
Leo, tu non lo sai, ma Pistocchi è un grande conoscitore dei sistemi tattici direi uno stratega, uno sprecato per star solo a parlare di calcio…..