C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Sì, sì, Pogba è stato molto fortunato… Ma soprattutto siamo fortunati noi ad avere lui in squadra!
teo, il silenzio di delamentis o derubentis è assordante! Nemmeno un cinguettio, è ancora in fase di digestione 3-pere-3
Avete notizie di Delamentis?
x Leoncini
ma Leonardo Ciccarelli per caso scrive romanzi di fantascienza? se è così li cercherò in libreria perchè è davvero bravo, non me li posso lasciar sfuggire
scherzi a parte, a suo confronto quelli del progiesso di Biscardi sono dei dilettanti allo sbaraglio
barba, io non ne so nulla, di solito alle 22.40 appena finisce la partita vado a dormire. Delle chiacchiere post-partita me ne frego e sono sicuro che il nostro Mister ne farebbe volentieri a meno ma non può per contratto
Qualcuno può sintetizzarmi cosa e’ successo tra pistocchi e conte?
ciao bilbao, in effetti ci mancavano i tuoi aggiornamenti sulle vicende “culinarie” di Mr. Thoir, uomo de panza uomo de sostanza!
E questi fatti come li chiamiamo? Quale sanzione ai tifosi del Napoli? Erano tutti con la tessera del tifoso? Se si, non serve a nulla….tratto da calciomercato.com
http://www.calciomercato.com/altre-notizie/lettera-di-un-tifoso-della-juventus-ieri-sera-e-successo-di-tutt-441664
Ciao Michela,
il povero Auriemma raggiunse il suo apice 2 anni fa quando al 3-0 firmato Quagliarella esclamò:
“palla al numero 18, tiro …. noooooo….nooooo…. anche LUI!”
mr De Pasquale, ieri sera aveva mangiato pesante?
Scritto da Luca G. il 11 novembre 2013 alle ore 15:25
————————————————————————-
…..secondo le nuove direttive della proprieta’ indonesiana.