C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Gentile Riccardo Ric, gentile Runner68, gentile Barbabianconera, gentile Luca: quando le cure funzionano il Primario è felice. Ancora a parlare di arbitri, dopo che, ripeto, ho dedicato tre righe al fuorigioco di Llorente (Eurosport è un blog, non una Clinica). Siete peggio di Cesrari! E poi volete che parliamo di calcio, di sport?
Riccardo,non fare l’ironico,dicevo solo che gli si da troppa importanza….parlo sempre in proporzione!!
Quello che piu’ dispiace e che I tre miglior giornalisti rimasti cioe’ Beccantini,Mura e Sconcerti hanno aperto I propri editoriali con la premessa dei centimetri e dopo via con gli elogi alla vittoria che se letti come avviene dalla maggioranza visto che sono quotidiani a forte tiratura e’ ovvio che rimarra’ impresso il ” beh se non vanno su l’1-0 con aiutino capirai etc etc.” E cosi di fatto si pongono le basi per un ritorno al forte sentimento popolare e non solo ma la domanda da porsi da farsi e’ ….come andra’ il ritorno??? No dico se per 30 anni si so ricordati der go de turone come faranno a dimenticarsi di cio’???Al ritorno ci sara’ per forza lo schieramento dei caschi blu o no? Visto che senza polemiche o complotti particolari le accoglienze ricevute sia dalla squadra che dai tifosi nelle recenti visite non siano state delle piu’ ospitali mi chiedo come sara’ al ritorno? Poi venite a farci il pistolotto morale su come e quando I tifosi blablablablabla……….se questo e’ l’andazzo del calcio italiano mi spiace Caro Dr. Beccantini voi giornalisti ne siete responsabili all’80% …..ed oggi nessuno che abbia commentato l’articolo di Quirico o almeno dibattuto nel come in un mondo pieno di violenze e inutile guerre una maglietta di un club calcistico puo’ salvarti o ottenere almeno un trattamento umano diverso…….oppure scrivere articoli su proposte da avanzare alle istituzioni calcistiche su come riempire quei maledetti vuoti sugli spalti degli stadi Italiani che sono una vera tristezza evidenziandone la fatiscenza in oltre modo…… VERGOGNATEVI! Tengo a precisare per l’ennesima volta che di fuorigioco o stronzate varie non se ne e’ nemmeno accennato nei commenti durante e post partita trasmesso da Beinsport…….. fate voi. Buona giornata a tutti scusate lo sfogo la punteggiatura e altro ma veramente si e’ toccato il fondo…… e c’era chi addirittura criticava Conte per le conferenze stampe….. mah!…. cose da pazzi!!!! FORZA JUVENTUS!
e così sia…………………………..
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2013/11/11-276965/Juve%2C+curve+chiuse+e+ammenda+per+i+cori+contro+i+napoletani
se ci scappava il morto da oggetto contundente ai napoletani avrebbero dato anche un bonus da spendere in altri stadi…..
@Runner 68!!Non so da te,ma qui da noi S.Martino e’ il protettore dei cornuti!!Si fa per ridere o anche per esorcizzare….castagne e vino novello e via andare…Ma se mi hai risposto così presumo che non sia così dappertutto,ciao.
Luca, ma di che ti sorprendi? ben venga la moviola in campo, lo dico da decenni, ma i filosofi, i puristi, i sentimentali del calcio come il nostro primario gridano :giammai!! Gridano al lupo , al lupo quando sbagliano (anche umanamente come cariolato in juve-napoli), ma gli negano i mezzi per migliorare, pretendendo stupidamente che siano bionici. Pseudo arbitri, diventati giornalisti, o viceversa, giornalisti diventati pesudo arbitri, di cosa parlerebbero con la moviola? Come farebbero a scagliarsi contro la Juve ogni domenica? Sai che palle a non vedere nessun favore alla Juve e nessun torto alle piccole di turno tanto celebrate dal Beck? Sai quanti blog, cliniche, pub e ritrovi virtuali chiuderebbero?
Momento. Per ora è falsato, certo. Mai disperare, però: Dovessero vincerlo Roma o Napoli, giustizia sarà fatta.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/11-11-2013/cesari-campionato-falsato-quanti-errori-chievo-juve-roma-sassuolo-moviola-in-campo-201548402491.shtml
Roba dell’altro mondo!!!
Cartesio, sono d’accordissimo con te. Anche io, quando dico che dal primario ci si aspetta di più, non parlo solo della stucchevole storia delle scorte o scorie che si dicano, ma proprio di cambiare passo, di parlare di calcio, dell’arte pedatoria, di football, di calciatori, allenatori, di stadi, di tutte quelle componenti che rendono bello questo gioco. Parlare di “football” come chiamava il calcio il grande ed indimenticato Avvocato. C’è chi parla di calcio, chi di football.
Beck, ho riletto il primo capoverso su eurosport, sinceramente stento a capirla.
Al di là della discutibile contabilità , innanzitutto nel metodo, perché potrebbe essere un vero trattato e non un capoverso, se la si prende in quella direzione.
Non capisco il citare la mancata espulsione di Chiellini su Bergessio, parlo di metodo, episodio ininfluente, a differenza di tutti gli altri, visto che ha omesso nella sua lista della spesa tutti gli eventi da lei riconosciuti e a noi avversi nelle partite che si sono comunque vinte.
Poi tralascia anche altre cose, la più importante il rigore di Firenze, che ho contestato ad oltranza proprio in attesa di liste di questo genere. Ma non è il solo episodio.
Detto questo adelante, e Conte è anche per questo che non può mollare di un millimetro, neanche di un millimetro.