C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Primario scusi….50.000 x una societa’ come il Napoli, sono come 5 euro x il sottoscritto, io come menino gli avrei proibito le trasferte per dieci turni….
Grazie, gentile Beccantini.
Buona sera a lei, gentile Fiorentino. Complimenti per la Fiorentina e Giuseppe Rossi, che nel cuor mi sta.
Buona sera al gentile Beccantini ed a tutti i gentili pazienti.
Intervengo, ho leto che anche il Napoli é stato multato di 50mila euro per le intemperanze dei propri tifosi. Quanto ai cori razzisti, come ho scritto altre volte non si vede come uscirne se le forze dell’ordine non li fermano, arrestano, filmano, identificano o altro e non viene loro impedito di entrare allo stadio tramite controllo di documenti di identità . Chiudere le curve é un danno per la società e per i tifosi normali, a questi cerebrolesi (mi scuso con i cerebrolesi) probabilmente non frega nulla, non capiscono. Ma non capisco nemmeno io che cosa le società di calcio possano fare.
Grazie per l’attenzione, la prendo in parola.
Gentile Barbabianconera, le critiche mi danno fastidio? Al contrario! Le adoro. Ma non può impedirmi di replicare. Quando si scherza, si scherza: vada dove le pare.
allora, decisioni giudice sportivo :
due turni alla curva sud
un turno alla curva nord
sanzioni alle bestie di kabul che ieri hanno devastato il settore ospiti e mandato quattro persone all’ospedale ???? NESSUNA
dica Primario….dica pure….
No beck, le prese per i fondelli ce le risparmi, per favore. O lei non ricorda quello che scrive o mente sapendo di mentire. Adesso mi fa incazzare. Si rilegga quello che ha scritto su Eurosport, e chissenefrega della classificazione tra blog e clinica. Dopo parliamo di calcio la attendiamo, ma basta prese per i fondelli. E’stata esternata la delusione in clinica perchè i suoi argomenti principali sono stati i centimetri e non la partita in primis. Se poi, le critiche ( e non gli insulti) le danno fastidio, basta dirlo, non c’è problema. Io personalmente androò a parlare di calcio in altra sede. E di stile.
per quartieri: non per giudicare, mai hai colto il cuore del problema.ottimo.
per Luca G. : solo il beck, chiama fallo quello di Chiellini su Bergessio. E’stato un incidente fortuito dettato dal legittimo tentato anticipo del’argentino sull’intervento di Chiellini non a gamba tesa. Ha voluto speculare anche su questo: ora glielo dico con passione: primario si vergogni !!