C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Buona sera scheda, io preferisco ladroni e quindi spero ci diano anche un rigore inesistente, anzi, 2 così non se ne parla più….
Scritto da Michela il 10 novembre 2013 alle ore 21:19
Gentile Michela buona sera a lei e complimenti per la bella e netta vittoria.Peccato che il suo desiderio non si sia realizzato. Non mi meraviglia più di tanto quello che ha scritto anche se quelle speranze non le ho mai coltivate e quel modo di pensare non mi appartiene.. Ma lei lo sa che noi siamo diversi e che ognuno è contento di come è e di quello che ha,e non si cambierebbe mai con l altro.
I civilissimi tifosi del Napoli si sono ancora distinti a Torino……forse il Vesuvio dovrebbe farci un pensierino.
Bene beck e’finita sobriamente 2 a 0.
Gentile Cartesio, ben arrivato. Grazie, Ma non ho capito il suo ragionamento: non si devono menzionare gli errori a favore o contro? Ho forse nascosto la bellezza del gioco juventino?
L’immondizia dei tifosi del Kabul Fc colpisce ancora.
Gentile MacPhisto, scusi per il ritardo. Se si riferiva al paragone Pogba-Pirlo, la perdono. Mettiamola così.
Buona sera Michela e buona sera Primario, sostanzialmente condivido la Sua analisi.
Ottima vittoria di squadra, stasera, con buone notizie anche inattese da Gigione, Isla e addirittura Ogbonna (il cui primo giallo continuo a trovare decisamente esagerato, mentre il secondo e’originato da un nostro contropiede in superiorità numerica trsformato in loro contropiede dal rilancio di Rocchi…).
Può darsi che siamo rabberciati e non più quelli del primo anno di Conte, ma da inizio stagione non credo ci si possa lamentare: pareggio che poteva essere una vittoria con la seconda squadra di Milano, sconfitta rocambolesca e spero irripetibile per una trentina d’anni a Firenze, 4 partite un po’ stregate in coppa, ma si può e si deve passare il girone…
Soprattutto, quello alto (cit.) e Cicciobrutto (autocit.) sembrano funzionare bene, il resto idem.
O no?
Gentile primario e gentili tutti buonasera:
Credo che maledirò i 20 minuti di follia fiorentina fino a maggio.
Il primario non risponde a tutti stasera. Peccato.
Gentile Barbabianconera, ha bevuto? Io voglio che la Juventus vinca senza aiutini. Lo so, questo era difficile da cogliere ma ha sbloccato la partita. Si ricorda come si giustificò Giraudo da un attacco di Sacchi: non sempre chi gioca meglio vince.
Il titolo è chiaro: la Juventus ha meritato al di là dell’aiutino. Più di così. Non si deve parlare degi errori a favore o contro? Suvvia, gentile Barbabianconera…