C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Cosa intende per volante?
Gentile Alex x il signor. Beck, mi creda: non è facile fare il telecronista, oggi, soprattutto perché non siete facili voi. Le faccio una domanda: come avrebbe commentato il replay volante sulla posizione di Llorente? Ci pensi e me lo scriva, con calma.
Rigori: non ne ho visti, sinceramente.
sig.beck
Sul fatto di selezionare ha tutte le ragioni del mondo.uno ci prova e quelli di sky ad ogni partita mandano bergomi a commentare.ok si puo’azzerare il volume ma poi il sentimento popolare chi lo contiene?spallata innocua di bonucci a hiuguain in area senza nessuna protesta dei giocatori del napoli in campo.bergomi”..brutto fallo di bonucci su higuain anche perche’buffon aveva ormai perso la palla(!?!?),e’stato molto molto fortunato”.
Curve squalificate per due turni e in uno di quelli ci sara’il ritorno di trezeguet.deficienti completi.gli ultras chiaramente.
Gentile Luca, chi tifa per la Juventus sa a cosa va incontro: abbasso le mezze misure. Certo, c’è un limite a tutto. Pure i giornalisti sbagliano, soprattutto i giornalisti. Quante volte vi ho detto di selezionare? Invece no, appena vedete della pornografia, vi buttate a corpo morto, per poter nutrire (anche) il rancore. Volate alto. Scegliete i riferimenti anche quando non rispecchiano la vostra idea.
Primario, le do ragione in via teorica, e le riconosco che da quando frequento la clinica (parlo sul serio) molto ho riflettuto sulla visceralità del mio tifo , e probabilmente ho smussato alcuni eccessi (a volte mi preoccupo , ma poi quando riscontro la solita buona dose di follia mi tranquillizzo)
C’è un però, non c’è alcun tipo di reciprocità , anzi l’antijuvenità è sempre viva e vegeta ai massimi livelli, e ben radicata e strutturata anche ai massimi livelli mediatici, quindi è vero anche che c’è un limite a tutto.
Francesco ciao, il ritorno tu dici, ci ho pensato anche io, stavo giusto ripensando allo scorso anno.
Non me lo toglie dalla testa nessuno, che quella partita andava giocata, ma non troppo….
Gentile Lovre51, la tv: certo. Ma anche la mancanza di rispetto per l’avversario. Tipo: ho strameritato di vincere ma scusa per quell’episodio. Tutto qui. Ho aperto la Clinica per questo.
Gentile Intervengo, la capisco ma sul fronte violenza/discriminazioni territoriali ho già dato.
Primario,la stanno destabilizzando…..io ricordo un altro tipo di tifo…quello delle pernacchie e delle bevute!Bevute con l’avversario e non…ora la TV ci ha portato ad uscire col metro e la livella in mano!!Fra un po’ anche col puntatore laser….che brutta deriva.PS.Penso che entro un paio d’anni i fuorigioco si misureranno in pollici…buona serata.