C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Vediamo di non scordarcelo quando bergomi raggiungera’il triplete di cui sopra.non vorrei mai che se ne parlasse come di una brava persona.la sua chicca ieri sera e’stata sulla spallata innocua di bonucci a higuain in area:”…un fallo bruttissimo,ormai buffon non avrebbe raggiunto la palla(l’aveva in mano da mo’)e’stato molto molto fortunato…”.
Scritto da Alex x il sig.beck il 11 novembre 2013 alle ore 14:16
Stai tranquillo creperai prima di Bergomi.Molto prima.
IDIOTA
Prima domanda a bruciapelo sul fuorigioco
Gentile Fiorentino, non dimentichi un dettaglio, sul Cavaliere. I suoi lo difendono per “coincidenza” di interesse, ma attenzione: fa comodo anche agli avversari. Senza Berlusconi, temo che il Fatto chiuderebbe e Repubblica precipiterebbe. Il Grande Avversario serve come il pane: in politica, nello sport (nel calcio sappiamo chi è…), in ogni disciplina.
“Il repaly ci mostra che llorente e’in fuorigioco di 20cm quindi il gol e’irregolare ma la chiamata per il segnalinee era a dir poco complicata se non impossibile e nel dubbio ha preferito non segnalare”.
Nel proseguio della partita non avrei piu’menzionato il fatto lasciando l’incombenza a quel decerebrato urlatore che mi stava al fianco.credo si chiami compagnoni.
beck lei sa che sono un estimatore di sconcerti.ieri sera ho provato imabrazzo per lui.so per certo che conte su sconcerti la pensa come e quando mario gli ha chiesto prima domanda a bruciapelo sul conte,con grande signorilita’,gli ha fatto notare che da uno come lui si aspettava una domanda meno da barsport di forcella.ripeto l’imbarazzo di sconcerti non era solo visibile sulla sua faccia.era palpabile.
Genile 3, giornale normalissima. Ci sono pazienti che, ogni tanto, vogliono stra-scrivere… “Al di là dei centimetri”: più chiaro di così! L’analisi era facile. Piano piano, sta tornando la vecchia Juventus.
Anche su Berlusconi la penso come lei. I suoi pretoriani che lo difendono sprezzanti del ridicolo di cui si coprono lo fanno perchè sono sensibili al suo problema (tanto la decandenza è ormai certa) o perchè sanno che senza di lui andrebbero incontro alla fine della carriera politica loro stessi? Per me, la seconda.
Sig. Beccantini , saluti, giornata complicata mi pare. ieri ho visto una grande juve,direi la migliore finora , il napoli ha,di nuovo, deluso in uno scontro diretto , probabilmente anche per demeriti suoi .pero’ ha subito parecchio effettivamente. comunque nel secondo tempo ha fatto il possibile per pareggiare .pero’ se benitez ,parte i n causa, ieri sera dice che ha preso il primo gol in fuorigioco e la partita poteva forse ,secondo lui ,cambiare, lasciamoglielo dire, ci sta. troppa elettricita’ in giro .
Gentile Martinello, non deve scusarsi. Perfetto.
Gentile Fiorentino, confermo. Pensi: un paio di anni fa (mi pare) feci per il Guerin Sportivo un servizio prefigurando questi due scenari:
** Berlusconi che si ritira, lascia il Paese non parla più, più più.
** La moviola in campo, con relativa azzeramento del 90 per cento delle discussioni serali.
Ho sommato le due cose e ho scoperto che avrebbero portato a un sacco di licenziamenti, sul fronte politico e a livello sportivo.
E poi sa che noia, le domeniche sere..
X il Beck delle 19:35 – Mi scuso se m’intrometto nel suo dialogo con Alex, se non le dispiace le dico cosa avrei detto io al posto di Bergomi: “Sembra che Llprente sia in fuorigioco e se così fosse su questo episodio si discuterà moltissimo. Tenuto conto che la partita è ancora tutta da giocare, speriamo che alla fine non risulti troppo condizionata da questo eventuale errore.”