C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Io ho sentito benitez su sky e ho letto quattro quotidiani tra cui il mattino di napoli.benitez non parla mai di fuorigioco.la rai non l’ho sentita.
Gentile Alex x il sig. Beck, grazie. Oggi è il giorno in cui i Pazienti, come terapia, dovevano appendersi alle tende e gridare di sdegno contro qualcuno. Barbabianconra ha vinto per distacco… Sta ridendo in camera, con noi e non di noi…
Beck, spiace deluderla, ma delle mie idee nonmivergogno. Solochi ruba e commette reati si dovrebbe vergognare, ma non e’ il miocaso lo assicuro. Vado orgoglioso della mia passione e fede bianconera anche molto critica e mai soprattutto pre concetta. Io ho cercato di parlare di juve napoli tutto il santo giorno, ma prima per leivangono icentimetri, le scorte e quant’altro. Modidi essere rispettabili, aspri ma non legittimamentd condividibili. Ma non le dico ne le ripeto per rispetto e stile, si vergogni. Auguri per tutto, senza rancore, la saluto. Barbabianconera.
Per inciso sig.beck
Non capisco il fiume di parole fatte dai pazienti al pezzo da lei scritto sul match.l’ho trovato molto corretto nel menzionare il fatto evidente del fuorigioco per poi dire che non c’e'stata partita.
Gentile Alex x il sig. Beck, che al Padrone possa piacaere l’oratorio di un suo affezionato dipendente, non è una novità . Per ma, Conte allenatore vale otto, Conte comunicatore quattro. Ma sono punti di vista.
Benitez: anche qui, mi fido di lei.
Barbabianconera non pensarlo nemmeno per sbaglio!!! Questo e’ cazzeggiamento allo stato puro si scrivono cose per aumentare il volume di discussione……..dai non essere drastico ……SEI UNO DI NOI!
E’ falso quello che dice alex . oh sentito benitez alla rai a mezzanotte dire che la partita poteva prendere un altra p iega senza il gol a freddo in fuorigioco..
Gentile Fiorentino, ripeto: decadenza o no, la destra resta Berlusconi (Alfano chi?) e quello che rimane della sinistra ha bisogno disperato di un nemico. Pensi a Grillo. Scompare il Cavaliere, mica darà la caccia a Napolitano.
Quelle d conte non sono mai banali.e ieri sera si e’dimostrato un signore con sconcerti.un suo collega(di lei beck)mi dice che andrea agnelli apprezzi molto le conferenze stampa di conte perche’dice quel che dovrebbe dire marotta ma non ha la personalita’di farlo.
Ps
Leggo da uno dei supi pazienti che benitez ieri ha detto che il gol in fuorigioco ha messo la partita su un binario difficile.benitez non hai menzionato una sola volta il fuorigioco.troppo professionista per non sapere che ieri e’stato fatto a pezzi.
L’altro giorno sentivo un senatore grillino che diceva che Berlusca ha il 98% delle assenze nell’aula del Senato. Provocatoriamente si domandava per quale motivo gli interessa così tanto mantenere il suo seggio, dato che l’aula non la frequenta praticamente mai. Io, lei, molti di noi lo sappiamo perchè batte così tanto i piedi per evitare la decadenza. Un conto sarà guidare il partito da dietro le quinte, alla Grillo, altro discorso da dietro qualcosa d’altro… Le procure incalzano e non mi stupirei se qualche p.m. vorrà passare alla storia per un qualcosa che Berlusconi, in vent’anni, è sempre riuscito a schivare.