C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
No ric non puoi essere tu anche se in teoria sarebbe possibile:::)))
Comunque sull’argomento arbitri e dietrologia la juve deve crescere.il medoto barca di querelare immediatamente chiunque faccia illazioni non supportate dai fatti mi sembra l’unica strada percorribile.in questo senso mi e’piaciuto molto conte con giorgio porra’.”hai detto che sono in rottura con marotta.da me e da lui non puoi averlo saputo perche’non e’vero o citi la fonte o chiedi scusa”.e porra’rosso in volto che si arrampica sugli specchi…
Se se..Michela..rifiuta… rifiuta…
Alex, non sono io quel tuo compagno di scuola,,,giuro…vabbè che i passamontagna lo permetterebbero, (e sarebbe anche divertente…) ma non sono io…sorrido…
Hai fatto bene Alex, ottima scelta di itinerario la prossima vota puoi andare a Bevagna e Montefalco che vale la pena, e poi puoi venire, ovviamente, dalle mie parti.
No Riccardo mi rifiuto solo di pensarlo….
rido Luca….
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Centimetri_virtuali&fb_action_ids=10200719875306462&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210200719875306462%22%3A737598792935710%7D&action_type_map=%7B%2210200719875306462%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D
..
Ah Beck, deve anche rettificare, modificare l’elenco delle scorte Juventine. Qua, su eurosport ed in ogni dove. Per quel che rileva, cioè niente, niente, nemmeno era fuorigioco, molto probabilmente. Ma visto che LEI è così interessato all’argomento, urge rettifica.
Come il rigore non assegnato al Siena, per fallo di Ambrosini, Siena-Milan, ultima giornata scorso campionato. Si scagliò lancia in testa contro le scorte, allora rossonere, poi qualcuno le fece osservare che il calcio d’angolo non era stato calciato, il pallone non era in gioco, ergo, non era rigore.
Articolo che dimostra bene che Llorente era in posizione regolare. Un sacco di giornalisti dovrebbero scusarsi della cantonata.
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Centimetri_virtuali
Quindi per la proprietà transitiva, se Riccardo scrive come un giornalista, potremmo dire:
“Ric vilrazza dannata”……. (Rido come diresti tu)
Luca
Avremmo voluto proseguire nel sud dell’umbria ma arrivando da dieci giorni in toscana e dovendo arrivare a s.marino il tempo scarseggiava.