C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Esatto matteo.un atteggiamento incomprensibile e controproducente.guarda io odio parlare di arbitri,davvero,pero’in questo clima non replicare e’impossibile.
X Alex:
Il problema é il silenzio della società .
Non più tardi di 2 settimane fa il Milan ha messo sul suo sito le immagini di un presunto furto subito a Parma.
Per quanto ridicola fosse la circostanza hanno fatto benissimo, e non é che siano scoperti sul fronte media.
Invece noi no; dallo “Juve merda” comparso sul sito della nazione alla D’Amico che ironizzava ieri su presunti sequestri di persona nello spogliatoio di calabra memoria…. niente di niente, mai una parola, tranne conte, che cmq é uno stipendiato e quindi non sarebbe tenuto.
Lassù tutto tace.
Alex
Certo che Giak si poteva tenere, ma gli altri chi te li prendeva (Peluso, Padoin, De Ceglie)?
Il probòlema è che in quel caso il capitano non si è tenuto, invece a volte il suo ruolo glielo imporrebbe.
Dopo la partita di Roma di supercoppa intervista RAI esplicita, in cui dice che arriva in sostanza un esterno, non gliel’hanno preso e ha sbottato.
Semplicemente lo doveva fare al chiuso di quattro mura, anche perchè aveva straragione.
Se prendi 18 milioni da giak e Matr, penso che un giocatore glielo puoi anche prendere o no?
(Piccola divagazione dietrologica)
Matteo.esatto dove puo’portare?e agnelli cosa fa in proposito?
Djoko spezza nadal 64 63.rafa non ha mai vinto un master in carriera.ole’.
Gentile primario una considerazione e una preoccupazione al tempo stesso:
C’É nell’aria un livore contro la Juve, commentando gli episodi di ieri (il fuorigioco di llorente é lievitato diventando nettissimo tipo 1 metro e si è riprodotto in 2 fantomatici rigori per il Napoli…)
Roma Napoli e Napoli fiorentina furono decise da errori grossolani degli arbitri, ma non ricordo questa confusione e clamore
É un film che ho già visto, dove può portare?
Saluti
Luca g.
Sinceramente sono un po’scettico sulla linea scelta da Andrea.suo padre e suo zio decisero di lasciare i giornalisti liberi di dire cio’che volevano in quanto “lamentarsi e’da provinciali”.i frutti raccolti sono quelli del 2006.
Dopo 4 anni passati a farci deridere con quei clown di vlanc&cobolli non capisco che interesse ci sia a non prendere posizioni drastiche nei confronti di questa situazione.e detto tra di noi giaccherini bisognava tenerlo.dietro lich e asa meglio lui di tutti quelli che abbiamo messi insieme.
Riccardo,giuro che non l’avevo letto, parlo del tuo post 12:25!Sai Riccardo io qui sul blog ho pochissimi estimatori,forse per il modo folcloristico di scrivere!Veramente di alcuni posso farne tranquillamente a meno, tifo o non tifo,altri fra cui tu,Leo,Luca,Quartieri,Ezio vorrei evitare d’innimicarmeli.Sempre nei limiti del possibile,naturalmente ammetto di non essere molto diplomatico,anzi, ma ti giuro che in quanto a juventinita’ non sono secondo a nessuno di voi!Forse sono un po’ pasticcione nello scrivere e nel non rileggermi,quindi se in qualche frangente ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.Buona notte.
Alex, certo che Conte non è uno zuccherino, ma è inevitabile che ci voglia uno con due coglioni così, perchè altrimenti non si va avanti in questa giungla che è il calcio italiano, e la pensiamo esattamente allo stesso modo, Conte in questo ambito deve fare anche le veci di Marotta, che non ha nelle corde questo tipo di situazioni.
Non capisco il Primario quando mi dice che nella comunicazione è da 4, non sarà perfetto, nessuno lo è, l’uscita su Matri e Giaccherini o quella dello scorso anno prima della partita con l’Inter, non sono piaciute neanche a me, ma tendenzialmente non risulta mai banale e riesce a sostenere più che bene il suo ruolo.
Si luca orvieto spoleto terni prima o poi torneremo a completare il giro.