C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Beck, Riccardo Ric 22.53
robertson, il problema di isla mi sembra più psicologico che fisico. è come se, per paura dei fischi che inesorabilmente lo seppelirebbero se azzardasse un dribbling sbagliato, si limitasse all’ordinaria amministrazione. secondo me fa bene conte a insistere. poi se non va, pazienza, lo si dà via.
sugli ultras c’è poco da dire, il calcio italiano si salva solo se per prima cosa togliamo questa gente dagli stadi. via gli ultras e dentro le famiglie. per seconda dobbiamo (anzino devono, gli altri) rifare gli stadi. terzo, lavorare (e parecchio) sulla cultura sportiva.
Gentile Michela, gentili Pazienti, buon giorno da una Milano fischiettante.
x Fabrizio…eviterei lo stadio ai tifosi ospiti…è un rimedio? Forse…..in quanto alle curve chiuse…mi spiace sopratutto per quelli che ci hanno l’abbonamento…per il resto servirebbe far capire loro l’autolesionismo che si procurano! Leo
A proposito, non per essere malpensante, ma non è che il non far nulla per risolvere la situazione stia benissimo alla Federazione? Una multa qui e una là , ecco un bel serbatoio per i superbonus dei dirigenti…
Oltretutto a chi vanno i 50ma euro di multa? Immagino alla Federazione e non alla Juve, che dovrà ricostruire tutto (è la terza volta che accade mi pare) a sue spese.
Sulle curve chiuse….non so se il provvedimento sia giusto o meno…la smettessero questi ultrà non sarebbe male una buona volta per tutte..:Non mi convince solamente una cosa..i sostenitori del napoli hanno distrutto ancora una volta i bagni, si legge, dello juventus stadium oltre a buttare oggetti su altri spettatori che nulla, forse, c’entravano…Beh, solo 50 mila euro di multa mi sembra una stronzata….! Leo
Buongiorno a tutti…Barbaianconera…ripeto quello che ha scritto Riccardo Ric….il calcio è divertimento…anche e sopratutto in questa “clinica”….ti ricordo una canzone che dovresti conoscere a memoria….”.Roma non far la stupida stasera….” riflettici non è la fine del mondo…ma prendi la “clinica” come divertimento, perchè quello è!!!! Leo
Comunque il deceglie ultimo, in certe partite all’arma bianca non me lo dimenticherei sempre in panchina. Pure col napule sarebbe bastato, purche concentrato. E come spinta in a avanti e’ quello che fa di piu’ . Poi certo se gli mettono un’ala seria i limiti si vedono tutti.
Su isla vedo che siccome ci si aspetta il peggio, se si limita ad avanzare e tiene la posizione siamo contenti. Va bene, ma mica e’ arrivato come regalo nell’uovo di pasqua…. 18 milioni? E moreno torricelli allora?
Ho l’impressione che abbia lo stesso problema fisico che ebbe delpiero, ha perso completamente agilita’, cioe’ torsioni rapide, cambi di passo, sterzate. Delpiero non le recupero’ piu’, ma aveva una tecnica tale….
Luca g.
Callegari, vero. Sobrio, chiaro. Quasi ameriano. Pistocchi qualche, qualche, ragione ad affermare il,suo diritto all’informazione (per quanto un poco strabica), ce l’aveva. Poi quando tira fuori il foglietto scritto (dall’amico ziliani?) non ha rispetto di se’ stesso. Porello, via….
Anche iompenso che bisognerebbe incendiarsi meno e querelare punto.