C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Ha ragione, sul sociale ha già dato, me ne ero dimenticato. Sulle scorte invece …..
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Primario ho letto solo adesso su eurosport……bah!!
Se lo spunto voleva essere quello della scorta per “innescare” il risultato a favore della Juventus, che c’entra l’espulsione di Chiellini su Bergessio? Si era gia’ sul 4-0. Serviva per fare curriculum?
Per dirne una, eh………….
Gentile Teodolinda56, buon giorno. Grazie del consiglio, sul sociale ho già dato, partendo dalla discriminazione territoriale. Graze.
Gentile Riccardo Ric, grazie della segnalazione. Lei è proprio un birbante… Mi accusa di parlare troppo di centimetri (tre righe) e poi da un giorno non parla d’altro.
Beck molto probabilmente nemmeno era fuorigioco. Urge rettifica.
Ci si riempie la bocca con “stadio moderno”, e poi una diecina di animali si permettono e per la seconda volta consecutiva, di distruggere bagni e quant’altro e farla franca. Ma stadio moderno perchè, per via del disegno architettonico? O perchè assieme alla comodità di veduta è provvisto pure di tutte quelle misure di sicurezza che permettono di individuare senza ombre di dubbi i colpevoli, e consegnarli alle patrie galere. TELECAMERE, telecamere ovunque, finchè non si riesce di consegnare lo stadio alle famiglie.
Ecco, gentile Beccantini, invece di iniziare sempre i suoi pezzi con centrimetri e scorte varie (sempre e solo quelli a favore Juve), una volta tanto ci sorprenda, faccia un pezzo di valore anche sociale. Dal momento che tutta l’altra stampa non ne vuol sapere, cominci lei a denunciare questi fatti, lei che sostiene di sentirsi vicino alla Juve.
Buongiorno a tutti i veri juventini.
scordavo….le prime domande del mio post rispecchiano fedelmente quello che succede alla ns tifoseria in trasferta…..sempre.
mi spiegate cosa e’ successo di cosi’ drammatico da chiudere le curve ????….no perche’ io non lo capisco, i ns tifosi hanno creato degli incidenti fuori lo stadio ???? hanno aspettato l’arrivo dei pulmann per prenderli a sassate ???? hanno tirato di tutto e di piu’ ?????
cosa hanno fatto di cosi’ grave e irreparabile ????
io allo jstadium vado spesso e vi posso assicurare che e’ uno degli stadi piu’ sicuri…..sia per gli juventini che per i tifosi ospiti, anzi il mio posto e’ proprio vicino al settore ospiti, curva nord settore 109 fila 19 posto 21….e non potete nemmeno immaginare i cori,le urla,slogan,sciarpe ecc ecc che escono fuori da parte della tifoseria avversaria……
Insomma….tutto sto’ casino per cosa ??? due cori beceri ???? quelli della Lega invece, direttamente nel parlamento hanno e possono vomitare qualsiasi tipo di insulto sull’Italia senza colpo ferire…….e’ proprio vero, questo e’ un paese senza speranza…….
No Fabrizio, viene rimborsato un bel niente. La chiusura di settori dello stadio e’ una norma illiberale, iniqua e vessatoria.
Leo: oltretutto non so se, in un caso del genere, un tifoso cui chiudono la curva, che sia abbonato o che abbia comprato il biglietto, possa chiedere il rimborso: in tal caso, altro danno economico alla Juve. Gli unici che non pagano mai niente sono gli autori dei cori e i vandali che spaccano tutto. Per costoro, ci si limita a criticare le società che “dovrebbero fare di più”. Sarà vero, ma non è molto chiaro cosa esattamente. In compenso è chiaro che le forze dell’ordine non riescono ad arginare il problema, e che la Federazione ingrassa gioiosamente con le multe.