C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Beck, circolano delle immagini che fanno vedere che Llorente fosse tenuto in gioco dal piede di Fernandez che è nascosto dall’ inquadratura dallo stesso Llorente. Nessuno, in buona o mala fede (più la seconda) sulle tv lo ha notato. Le ricordo poi che per 30 anni abbiamo creduto che il gol di Turone fosse in fuorigioco per un inquadratura manipolata ad arte. La sua analisi politica parte dal presupposto che i nemici di Berlusconi lo vogliono sconfitto ma non vogliono che scompaia perchè scomparirebbero anche loro. Forse resterebbe solo Grillo che uno da mandare affanculo lo trova sempre.
Gentile Teodolinda56, immaginavo la sua replica. Escludendo le 23 analisi di Calciopoli, le analisi di sport sono 225. Vada a controllare, per cortesia, o faccia controllare, quante volte ho affrontato il problema delle “scorte”.
Gentile Runner68, buon giorno a lei. Rettifica? In base a quali filmati ufficiali, scusi?
Analisi politica: quale?
Gentile Axl Rose, buon giorno. No, parlavo di episodi. Nessun secondo o terzo fine. Legga sopra le righe, ogni tanto, non sotto.
axl, è proprio così, ai tempi della triade scema e del cantante eravamo simpatici, ripuliti, ecc.. perchè non vincevamo un cazzo. Ora che siamo tornati al ruolo che ci compete, sono tornati i soliti clichè. Ecco perchè io per scelta non parlo con tifosi o pseudo-tali di altre squadre, da una discussione con loro non ne ricavo nulla e come ha giustamente detto Riccardo, siamo qui per divertirci!
Vorrei, sommessamente, offrire uno spunto di riflessione. Detto quello che abbiamo detto sulle scorte arbitrali di beccantiniana definizione, qualcuno rimpiange i tempi della triade scema, quando eravamo tanto simpatici e il Primario non doveva occuparsi di scorte?
Io dico meglio le scorte. Tanto, essendo ladri per definizione…….
Buongiorno a tutti e al primario!
xbarbabianconera non è che adesso te ne scappi con la scusa del Primario che parla di scorte ecc… tu DEVI restare perchè mi hai promesso che farai un pubblico bagno di umiltà se llorente arriverà a 12 reti in campionato.
xBeck calcisticamente ci scontriamo spesso, anch’io mi aspetto una sua rettifica sul fuorigioco che sembra non sia più tale, ma sull’ analisi politica che ha fatto mi trova d’accordo al 110%!
xtutti gli animali che hanno devastato lo Stadium e buttato di tutto verso settori dove c’erano famiglie sono la punta dell’ iceberg del sentimento antijuventino che continua a crescere.
a favorire i soliti
Io mi adeguo Beck. Vorrei tanto non parlarne, ma ne parla lei, ne parla la gazzetta, ne parla Cesari, ne parla Pistocchi, ne parla il Corriere dello sport, ne parla Sconcerti, i miei avversari calcistici, tifosi partenopei e romanisti sono convinti di essere defraudati e che esista un disegno teso i soliti ladrocini della Juve. E da una parte li comprendo, lo stanno scrivendo tutti, se ne convincono con conseguente invelenimento del clima e delle partite. E se anche un giornalista di ispirazione bianconera come Beccantini certifica che era fuorigioco significa che è vero.
Inoltre quel video potrebbe essere anche uno spunto sulla c.d. “moviola in campo”, stavolta, se gli arbitri avessero avuto a disposizione le immagini televisive molto probabilmente, annullando il goal, avrebbero preso decisione sbagliata, al contrario di quella, molto probabilmente corretta, presa nell’immediatezza.
I civilissimi tifosi napoletani possono continuare regolarmente a sfasciare lo Juventus Stadium, per loro è gratis.