C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Niente, non sono degno di ulteriore contro-risposta dal gentile Primario. Me ne farò una ragione (cit.)
vabbè…non c’è speranza…
Gentile Riccardo Ric, visto: si vede quello che uno vuole vedere. Tengo Sky, così mi insulta meglio.
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Centimetri_virtuali
Quel video lì.
Fuorigioco è quando lo dice Sky (semicit.)
http://www.youtube.com/watch?v=ieDfLgTr1eY&feature=player_embedded
;; vediamo se funziona
Leo, altro che cinepanettone, domenica sera Aurelio DL ha dovuto sorbirsi un filM HORROR!!!
Il 1° di dicembre volevo venire a vedere la partita a torino coi figli, grazie ai cerebrolesi delle curve, e non solo loro,non troverò un biglietto di tribuna manco a pagarlo oro.
In compenso, recupererò qualche lavandino divelto dai nobiluomini della vessata curva napoletana, mi dicono se ne trovino spesso, una volta l’anno, giusto fuori dallo stadio, tra la munnezza.
Fossi in Agnello farei causa a de lamentis.
Beck, allora non mi (ci) legge. E’ il video riportato in quell’articolo di juventibus. com il cui link è stato riportato poco fa Cristiano Poster. E che io ho postato stanotte.
All’interno dell’articolo vi è un video amatoriale ripreso dalla parte opposta alle immagini di sky ed in linea perfetta con il guardialinee.
La qualità non è eccelsa, ma si può determinare che quasi sicuramente Llorente, per cm, era in posizione regolare.