C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Scusate, sbaglio o è la prima volta che sky mostra immagini di fuorigioco con descrizione dei cm che poi si sono rilevati inesistenti?
Quanto è saggio il nostro Faro…:))))))
Gentile MacPhisto, a quale non risposta si riferisce, per favore?
Vi chiedo tre (3) dei vostri preziosi minuti per ascoltare questo sermone.
http://www.youtube.com/watch?v=DDToQPZu6_w
grazie
Salve primario, perdoni la pedanteria, le ripropongo una domanda scritta ieri sera e chiedo anticipatamente scusa qualora mi fossi perso la risposta:
Gentile primario una considerazione e una preoccupazione al tempo stesso:
C’É nell’aria un livore contro la Juve, commentando gli episodi di ieri (il fuorigioco di llorente é lievitato diventando nettissimo tipo 1 metro e si è riprodotto in 2 fantomatici rigori per il Napoli…)
Roma Napoli e Napoli fiorentina furono decise da errori grossolani degli arbitri, ma non ricordo questa confusione e clamore
É un film che ho già visto, dove può portare?
Saluti
Se per voi va bene, tornerei a parlare di gnocca.
Buongiorno a tutti i frequentatori della clinica, pazienti e non.
Al Primario vorrei porre una domandina riguardante unicredit e ss roma.
In vista della pausa calcisticacosì tanto per distrarci perchè non affronta l’argomento aprendo un bel dibattito sul ruolo delle banche nel capitale della società e i conflitti di interesse con la Lega? e ancora, gli organismi di controllo Consob e Covisoc che fine hanno fatto? per sentirne parlare forse dovremmo vedere “chi l’ha visto”?
Scritto da Salvadore il 12 novembre 2013 alle ore 11:35
<
Dott. Beck, una risposta, grazie.
Quel gol è stato segnato al 2° minuto di gioco….88 minuti prima della fine della partita….avrebbe avuto una valenza forse diversa” se il gol fosse stato segnato all’88° minuto…ma de che stiamo a parlà…Higuain giocava…non è stato definito un “fuoriclasse” quante volte ha tirato in porta Higuain? Ma de che se lamenta sto stronzo su twiter???
Primario, se puo’ servire, le faccio notare che Sky tira la linea del fuorigioco su Behrami, ma alle spalle di Llorente c’è Maggio, che forse lo tiene in gioco, forse no. Ma se lei preferisce i 21 cm…….
Grazie della segnalazione, gentile Cristiano Ronaldo.