C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Gentile Beccantini, le sue tre piume fanno parte di quel cuscino andato tagliato. Altro che sopra o sotto le righe…..
Primario, le ricordo che un giudice ha usato il sentire comune della gente (cit) per mandarci in B……cazzo!!!
Gentile Axl Rose, lo so che lei non ha paura…
Matteo, non solo perugino sfegatato (da farsi tutte le trasferte anche in c2 ai bei tempi) ma antijuventino viscerale della peggior specie.
No, gentile Matteo. Dico che qesti climi di livore non portano poi tanto male, albo d’oro alla mano. Questo intendevo. Li lasci fare, li lasci dire.
…e io le ripeto, Primario, che non ho paura degli episodi, quando non vengono usati per mandarci in B.
Non ho capito mi perdoni (non sono ne ironico né polemico): si riferisce alla errata rivendicazione di 2 scudetti?
Inoltre, secondo lei perché agnelli e marotta tacciono di fronte ad ogni provocazione (vedi per esempio la D’Amico che fa la battuta in riferimento a paparesta chiuso nello spogliatoio)
Grazie mille
Gentile Teodolinda56, parole sante. Ha visto cosa è diventata una piuma di tre righe a fronte del cuscino?
Gentile Luca, ma nel caso specifico l’obiettivo non era solo la consecutio temporum ma anche la gravità dell’intervento. Vede: voi tifosi leggete sempre sotto le righe. Almeno una volta, sopra. Almeno una volta.
Ciao Matteo, considera che il mio migliore amico è perugino, vai tranquillo.