C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Beck, allora facciamo così: le chiedo scusa se mi aspettavo di meglio dal suo ‘analizzare’ calcio. Io mi accomodo pure nella mia stanza ma sappia che nemmeno io ho paura degli episodi o delle tre righe che ci propina. Io ho paura dell’uso che se ne fa, al di fuori.
Tranquillo Primario, non ho dimenticato:
1) Rapporti esclusivi e confidenziali con i designatori
2) Ammonizioni mirate
3) Sorteggi truccati
4) Dulcis in fundo…….sequestro di Paparesta.
Buongiorno a tutti i frequentatori della clinica, pazienti e non.
Al Primario vorrei porre una domandina riguardante unicredit e ss roma.
In vista della pausa calcisticacosì tanto per distrarci perchè non affronta l’argomento aprendo un bel dibattito sul ruolo delle banche nel capitale della società e i conflitti di interesse con la Lega? e ancora, gli organismi di controllo Consob e Covisoc che fine hanno fatto? per sentirne parlare forse dovremmo vedere “chi l’ha visto”?
Scritto da Salvadore il 12 novembre 2013 alle ore 11:35
<
Dott. Beck, una risposta, grazie.
Scritto da Salvadore il 12 novembre 2013 alle ore 12:20
<
Visto che il primario non mi degna nemmeno di una anche sgangherata risposta vuol dire che secondo lui sarei guarito e pronto ad essere dimesso dalla clinica. Buona degenza a tutti i veri bianconeri.
Beh, con sette millimetri la D’Amico non sa che farsene….
No, gentile Matteo. Dico che qesti climi di livore non portano poi tanto male, albo d’oro alla mano. Questo intendevo. Li lasci fare, li lasci dire.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 novembre 2013 alle ore 12:42
Ok Beck, questo è vero. Però poi non si inalberi se in Clinica volano gli insulti, perchè il clima di livore porta a quelli. Non si inalberi se il pulmann della Juve viene accolto a sassate, perchè il clima di livore porta a quello. Giustificabile? Assolutamente no. E dico no con fermezza. Però sono conseguenze. Magari attenuare veleni e livori da chi ha la responsabilità ed il ruolo di informare e perchè no, anche di suggerire, proprio sbagliato non sarebbe.
Non sono d’accordo. Compatterà anche la Juventus, ma non fa bene al calcio, se non al becero teatrino del sentimento popolare.
Giusto Riccardo, il fotogramma è più esplicito e sembra in gioco.
col video mi rimane il dubbio, eventualmente di 7 millimetri……
Gentile Axl Rose, non solo, non solo. Lo sa… Membro!
Gentile Teodolinda56, non mi cada sempre sul più facile, uffa…
Concordo con Beck, il clima di veleno e accerchiamento mediatico notoriamente da alibi agli avversari e compatta ancor più la Juve. Continuassero così…