C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Scheda, stai già invocando una nuova farsopoli?
Magari altre volte servira il tutorma stasera il mister se l’è cavata abbastanza bene anche senza..
…..eppure c’è chi continua a dare del coglionazzo a Marotta. Se tiene questa media rubera’ piu’ di Moggi.
Benitez calato nella mentalità italiana, purtroppo. Avrà accumulato esperienze all’estero, stratega, vincente, intanto ha preso 3 pere stasera.
Ric stai sereno puoi fare l avvocato di chi vuoi. Tu ti occupi di Bardi io guardo quello che succede a voi. Questa sera gol in offside al 2 min. e rigore negato a higuain per il possibile 1 a 1.. Poi le partite prendono altre strade. Ma siamo abituati. Il post non era offensivo ma era oggettivo. La restaurazione è in atto con tecniche più fini anche perché basta poco visto che siete già forti. Nei momenti critici (.Chievo e derby ) aiutini, stasera aiutini. Niente di clamoroso ma molto di decisivo. Puoi darmi del cretino fino a domani, è come se lo dessi a te stesso.
Mamma mia…come siete permalosi!Comunque buona notte a tutti.
Peccato, mi aspettavo che Benitez riuscisse almeno ad ammettere la superiorità della Juve stasera. Invece no, ha già imparato lo spartito italiano, il gol in fuorigioco ha deciso la partita.
Non mi pare che abbiano sfruttato al meglio gli 89 minuti rimanenti.
Genile Sartina, non si vergogna?
Conte leggendario su sky.tutor sto stracazzo.fantastico li ha ammutoliti tutti e con classe.
SCIACQUATEVI LA BOCCA QUANDO PARLATE DI CONTE!
Gentile Scheda non disperi dopo la pausa per la Nazionale (ancora?????) contro il Livorno senza la difesa avremmo bisogno di tutto l aiuto possibile:))))