C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 12 novembre 2013 alle ore 15:49
Pienamente d’accordo, SKY è di un livello superiore rispetto a tutti sia nel campo sportivo ma anche negli altri pacchetti. Io seguo spesso i canali SKY ARTE, SKY CLASSICA, NAT GEO WILD e FOX RETRO. E’ un servizio costoso ma che vale tutti i soldi che si spendono. Invece gli oltre 100 euro per il canone rai sono veramente buttati nel cesso.
su infradito poi….a Nando daje due esterni come cristo comanda e poi lo sai dove finisce Vucinic…
Scritto da MacPhisto il 12 novembre 2013 alle ore 15:47
Llorente fa reparto da solo e sta anche avendo una continuità realizzativa ma in certe partite Vucinic è quello che rompe tutti gli schemi. In altre è irritante ma mentre l’anno scorso non si avevano alternative valide quest’anno ce ne sono ben 2!
A me piace molto la telecronaca del tifoso di Mediaset, il problema pero’ e’ che come qualita’ di visione e piu’ in generale di tutta la programmazione, Sky e’ di un altro pianeta….percio’ come si dice “obtorto collo”…………..
E’ cosa buona e giusta dare la disdetta a SKY almeno un mese prima della scadenza così loro ti chiamano e ti fanno “un’ offerta che non puoi rifiutare” (cit.). A me scade a settembre per cui mi gusto i mondiali tranquillamente e poi agisco.
Robertson: il Manchester è sempre una grande squadra, guai a sottovalutarli. Secondo me si riprenderanno, magari non in Premier, ma in Champions arrivano lontano.
Runner: Vucinic di due anni fa non è quello attuale, per sacrificio tattico. La penso anche io come Robertson. Continuo a pensare che sia il compagno d’attacco ideale per Tevez, ma vedendo come sta ingranando bene Fernando… direi che l’infortunio è capitato quasi al punto giusto. Intendiamoci: meglio averlo il poeta che non averlo.
Confermo comunque sulle telecronache del mitico duo Caressa-Bergomi soprattutto. E non da ieri. Vomitevoli.
mi giunge notizia,non confermata,che thoir vorrebbe beppe bergomi nella sua inter.sarebbe cosa giusta.lo zio rientrerebbe nella fogna dalla quale mai sarebbe dovuto uscire.
Scritto da Alex x il sig.beck il 12 novembre 2013 alle ore 15:15
E citala ‘sta fonte, gobbo ladro…
Runner
Purtroppo ho sky anch’io,mi scade a marzo e sto pensando seriamente di mollare.la telecronaca di bergomi dell’altra sera e’stata di una vigliaccheria rivoltante.
robertson,
Vucinic non avrebbe problemi a sacrificarsi come sta facendo Tevez. Del resto la prima Juve di Conte schierava il tridente Pepe-Matri-Vucinic quindi infradito non è nuovo a questo modulo. Se passiamo il turno il MU sarebbe una delle meno peggio da incontrare, ma anche quella che arriverà prima nel girone del Napoli non sarebbe male, a meno che non sia il Napoli stesso e in quel caso non potremmo incontrarlo. Al momento le peggiori sono sempre le stesse, il Barcellona e il Bayern, con tutte le altre prime ce la giochiamo tranquillamente.