C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
il rigore su higuain.?ma se higuain stasera non giocava.un argentino non puo’giocare a torino,lo ha detto il tossico che s’inchiappettava i femminielli.
Gentile Scheda, allora sono addirittura 2 le cose su cui concordiamo, che la Juve stasera ha giocato alla grande e che moriremo tutti….Ora La saluto, alla prossima!
Come ha fatto il guardalinee a non vederlo? Il ginocchio di LLorente è 6,9 cm aldila’ del difensore del Napoli (forse).
https://pbs.twimg.com/media/BYvq6EuCEAAifCI.jpg
Moggi l aveva ancora più forte ma la mania di blindare comandare e maneggiare l ha fottuto. E hafregato voi che ancora lo difendete.
Gentile Intervengo, calma. Non discuto i centimetri ma l’episodio era sullo 0-0. Sul resto, concordo.
Vedo che qualche fantasista lamenta il rigore su higuain.
Vi prego continuate, siete la nostra gioia
scheda, come vuoi. Continua a ripeterlo, continua a scriverlo. Poi rileggiti magari e se non riesci a provare un minimo di vergogna sei senza speranza. Cosa vuoi che ti dica? Non sono falsamente ingenuo come lovre per pensare che stai solo provocando, (ed anche come provocazione sarebbe pessima), ci credi proprio, nei fermamente convinto, in quello che scrivi. Sta qui tutta la tua povertà umana e bada, va oltre essere interisti o juventini, perchè concerne tutto quello che investe l’approccio mentale a qualsiasi argomento, ai rapporti con gli altri, a saper discernere la differenza, tornando al calcio, tra sfottò e rispetto.
Sei pessimo e guarda mi spiace pure, perchè ogni tanto qualche brilluccicchio di simpatia pure la dimostri, ma c’ è poco da fare, quando parli di Juve viene fuori tutta la tua misera indole.
Gentile Michela stia tranquilla!! Quelli a voi non mancheranno mai!!!al massimo farete un altro giretto in serie B fra 100 anni e l Inter tornera a vincere. Peccato che saremo altrove.
Non si può parlare di scorte dopo una partita così, la juve avrebbe stravinto ugualmente….20 cm, forse anche meno se la tecnologia ( quella vera, non quella taroccate ) riuscisse a trovare il fermo immagine giusto….la roma ha chiuso con le scorte a Parma inter e napoli…..sbaglierò, ma oramai ci fanno le pulci.
….e si che Moggi, invece, aveva una squadretta di cazzo.