C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Leo: qui a Ginevra ci sono 7 gradi e c’è la bise (vento bastardo del nord che abbassa la temperatura percepita di 10 gradi), quindi temperatura percepita -3…
grande barba! Un vero juventino non delude mai!
Palermo piange….ma non strapiange…la temperatura è quella che è!
Gentile Beck, mi fa piacere che lei sia allegro, del fatto che siano “Allegri” parte dei milanesi non è che me ne importa molto, stanno sempre al freddo a -18!
Buongiorno ai ragazzi della clinica. Grazie per le simpatiche, goliardiche, ironiche attestazioni. Non mi sento nè vincitore nè vinto. Non dormo però su cuscini imbrattati. appositamente imbrattati, in malafede. Tranquilli: se il basco supera 12 gol, farò pubblica ammenda in questa clinica. Segno che la “nostra” Juve avrà vinto. Anche se disturba un po’….ma fa lo stesso.
Gentile sig. Alex x il sig. Beck: oggi sono già allegro di mio, una tantum, non mi faccia sorridere oltre…
Gentile Runner68, sono allegro io, non Milano… O Milano, meno.
Mac: già . A questo punto o l’infortunio di Vidal è un “non infortunio”, nel senso che si sta cercando di gonfiare un po’ il caso per tenerlo a riposo precauzionale, e la federazione cilena ha mangiato la foglia, o non si spiega. In mille altri casi al primo starnuto il giocatore se ne sta a casa, non capisco perchè in questo caso invece si preferisca far prendere aerei su aerei.
Sig beck buongiorno
Cosi’a bruciapelo dopo juve-napoli….campionato finito?
Buongiorno a lei Beck, ma i milanesi o quantomeno una sua parte fino a quando pensa che resteranno “Allegri”?